Robin Gosens è vicinissimo al ritorno in Serie A: offerta importante per il tedesco e grande colpo in vista della prossima stagione.
Dopo una sola stagione all’Union Berlino, Robin Gosens potrebbe cambiare aria. La scelta di lasciare la Serie A per fare ritorno in patria, con un progetto interessante, si è rivelata a conti fatti errata.
E’ la classifica della Bundesliga a testimoniare il percorso delicato dell’Union Berlino, che lotta per non retrocedere dopo una stagione esaltante, quella passata, ed è adesso a soli 3 punti di vantaggio sulle ultime della classe. Tutto ciò nonostante gli annunci, la voglia di far crescere il progetto, ma anche una serie di risultati pesantissimi da digerire.
In un quadro molto delicato per il club, Gosens ha messo insieme come sempre numeri importanti. L’ex Inter e Atalanta in 25 presenze ha collezionato 6 reti e un assist, confermando di essere un esterno che ha feeling con il gol, ma soprattutto corsa e capacità di fare le due fasi come pochi.
Un calciatore che farebbe gola a molti club quindi, e che a 29 anni è nel pieno della maturità calcistica. Ecco quindi che per lui si fanno largo molti uomini di mercato. Fra questi spunta un club italiano che potrebbe essere in vantaggio e sarebbe pronto all’offerta immediata per assicurarsi un calciatore di grande livello.
Gosens apre e l’offerta è imminente: può tornare in Serie A
Una lunga trafila all’Atalanta, fra reti, offerte importanti da parte di tanti top club e un passaggio all’Inter che non ha rispettato le aspettative del club e soprattutto del calciatore.
Robin Gosens, corteggiatissimo la scorsa estate, ha scelto di fare ritorno in patria accettando il progetto ambizioso dell’Union Berlino, che dopo un anno però potrebbe cedere l’esterno. Le offerte arrivano di continuo per il laterale, che da quinto di centrocampo farebbe comodo a molti club.
Ecco quindi che un primo contatto esplorativo ci sarebbe stato, con una richiesta che arriva dalla Serie A. La Lazio, secondo indiscrezioni raccolte, si starebbe muovendo per capire le richieste dell’Union Berlino, e per verificare la disponibilità del calciatore ad accettare la destinazione.
Gosens dopo una stagione difficile in patria potrebbe valutare con interesse la richiesta dei biancocelesti, pronti a rifondare la squadra con ambizioni interessanti. La strada potrebbe essere pertanto in discesa per il club di Lotito, pronto all’offerta per assicurarsi un calciatore che conosce la Serie A, e di certo sarebbe un rinforzo di altissimo livello per Tudor.