L’Inter è pronta ad affondare il colpo decisivo su Alessandro Buongiorno. Nelle scorse ore si sarebbe infatti registrata una svolta importante.
Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di viale Liberazione starebbero seriamente valutando la possibilità di sacrificare uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi per andarlo a sostituire nel prossimo calciomercato proprio con il difensore del Torino, che più volte nel corso di questa stagione ha dimostrato essere all’altezza di una piazza importante.
Da qui a parlare di affare fatto, comunque, ce ne vuole, anche se l’impressione è che le parti coinvolte potrebbero spingere per far si che quest’operazione possa concludersi nel migliore dei modi.
Inter-Buongiorno, ora si può grazie alla cessione
Che Alessandro Buongiorno sia uno degli obiettivi dichiarati dell’Inter per la prossima estate è risaputo, ma è giusto ricordare che sul giocatore forte è l’interesse di alcune delle squadre più importanti d’Italia e d’Europa, come ad esempio il Milan o l’Atletico Madrid.
Stando alle ultime notizie, però, l’impressione che è a spuntarla alla fine sarà proprio l’Inter, considerato il fatto che parallelamente all’affare Buongiorno Marotta ed Ausilio starebbero iniziando a lavorare anche ad una cessione importantissima che potrebbe permettere non solo alla proprietà di rifiatare a livello economico, ma anche di liberare quel posto in rosa proprio per il difensore del Torino. Ovviamente poi ci sarà da che sedersi al tavolo con Cairo per effettivamente trattare il trasferimento in nerazzurro di Buongiorno, ma con i soldi di questa cessione il raggio di manovra dell’Inter “rischia” di essere davvero molto ampio.
Dunque, stando a quanto riportato da Tuttosport, l’Inter potrebbe fare all-in nel prossimo calciomercato su Alessandro Buongiorno per andare a sopperire all’eventuale partenza di un pilastro ed idolo dei tifosi come Alessandro Bastoni, il quale sarebbe finito nel mirino di una delle squadre più blasonate e vincenti al mondo, alla quale difficilmente il difensore italiano potrebbe dire di no.
Buongiorno per Bastoni: svelata la prossima destinazione del 95
L’arrivo di Alessandro Buongiorno all’Inter sembrerebbe essere strettamente legato alla possibile uscita di Alessandro Bastoni, anche se la realtà dei fatti è un’altra. Il centrale del Torino potrebbe vestire nerazzurro a prescindere dalla cessione o meno del 95, anche se si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero il difensore italiano fuori dall’Italia.
Stando a queste, infatti, il nome di Alessandro Bastoni sarebbe finito nel mirino del Real Madrid per il prossimo calciomercato, club al quale difficilmente si potrebbe dire “no” qualora si dovesse concretizzare l’interesse. Dal canto suo, ovviamente, all’Inter poco interessa di chi bussa alla sua porta: per strappargli Bastoni serviranno almeno 70 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, se non addirittura di più, che tu sia il Real Madrid o il Manchester City. Staremo a vedere.