Juve, via alla maxi operazione: 3 nomi per arrivare al big

Giuntoli avrebbe in mano un grande nome: il calciatore apre al trasferimento, possibile tramite un maxi scambio clamoroso.

Un piano ben preciso e una scelta pesantissima per sciogliere i dubbi, e consentire ad una Juve al bivio di imboccare la strada giusta.

Giuntoli calciomercato juve scambio
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Il futuro di Max Allegri sarà decisivo nella costruzione della squadra per il prossimo anno. Mentre i rumors svelano che Thiago Motta è sempre più vicino a raccogliere l’eredità del livornese, Giuntoli continua a valutare una serie di innesti.

La sensazione è che il vero blocco del mercato sia da scavalcare in un solo modo. La scelta del tecnico influirà chiaramente sul modulo e sugli innesti per il prossimo anno, e lo staff di mercato bianconero, in una fase di incertezze, lavora su quei calciatori che potrebbero fare comodo a chiunque. La scelta è necessaria, perché l’impasse sulla scelta dell’allenatore potrebbe favorire la concorrenza su alcune trattative.

Ecco quindi che Giuntoli è pronto a rompere gli indugi e a chiudere un colpo molto importante. Il calciatore avrebbe già aperto al trasferimento, ma la cifra per prelevarlo, tutt’altro che bassa, sarà da ammortizzare con una serie di scambi. La Juve starebbe trovando aperture interessanti, e lo scambio sarebbe una soluzione che trova conferme.

Juve, 3 pedine per chiudere il colpo

Titoloni, accostamenti a grandi club e soprattutto una lista di almeno 5 squadre pronte a bussare in casa del Genoa per avere Albert Gudmundsson. 

juve calciomercato offerta scambio gudmundsson
Albert Gudmundsson (controcalcio.com) – LaPresse

Il club ligure  provato a fare muro, ma ha intuito che sarà difficile bloccare l’islandese. Al Grifone non resta altro che monetizzare al massimo, e le pretendenti conoscono una valutazione che potrebbe superare i 30 milioni di euro. I numeri della vera rivelazione del campionato, del resto, chiariscono l’impatto di Gudmundsson.

Il 26enne di Reykjavík in questa stagione ha messo insieme 13 reti e 3 assist in Serie A, è nei primi posti per dribbling e occasioni create, ma soprattutto può giocare da seconda punta, da esterno offensivo e da centrocampista. Questo fattore convince maggiormente Giuntoli, che in attesa di capire il futuro della panchina, e di scegliere, sarebbe pronto all’assalto.

I rapporti con il Genoa sono ottimi, soprattutto dopo le operazioni che hanno coinvolto Dragusin e De Winter, e i nomi che farebbero comodo ai liguri non mancano. Da Djalò a Miretti, ma soprattutto Barrenechea, la Juve propone pedine che piacciono e potrebbero rientrare nell’affare, ma la novità è importante. Gudmundsson avrebbe aperto al trasferimento e filtra la notizia di un Giuntoli attivissimo per chiudere in fretta il colpo.

Gestione cookie