Le mosse di Cristiano Giuntoli sul mercato possono portarlo di nuovo verso il Napoli: nuovo sgarbo agli azzurri dal ds della Juventus
Napoli è il passato, Cristiano Giuntoli ormai è pienamente concentrato nella missione di riportare la Juventus ad alti livelli. Ma le strade del ds e degli azzurri possono incrociarsi di nuovo.
Una rivalità che negli ultimi anni ha ripreso grande vigore in campo e fuori, quella tra i bianconeri e i partenopei, in maniera innegabile. Dalle sfide scudetto agli ‘sgarbi’ di mercato, motivi di attrito tra le due realtà non sono certo mancati. Con il nuovo, intrigante intreccio, che può portare Giuntoli a sfidarsi, dal prossimo anno, con il suo braccio destro Giovanni Manna, che pare destinato proprio ai campioni d’Italia uscenti.
Per entrambi, sarà un’estate in cui non si potrà sbagliare nulla, per motivi diversi. La Juventus deve mettere mano a un nuovo ciclo per porre le basi per tornare a vincere, dopo i primi segnali positivi intravisti quest’anno. La rivoluzione che attende il Napoli invece dovrà porre rimedio ai tanti errori commessi quest’anno e che hanno sfaldato l’intelaiatura, tecnica, tattica, ambientale, che aveva portato allo scudetto.
Numerosi i profili che Giuntoli sta seguendo per rafforzare la Juventus e farla salire di livello. Il deficit di qualità per puntare allo scudetto è apparso a un certo punto in maniera evidente. Tra gli obiettivi del dirigente bianconero, anche un giocatore del Napoli. Con nuove scintille all’orizzonte.
Juventus, Giuntoli e il piano per Meret: le ultime
Lo scorso anno, Alex Meret era stato protagonista, con un rendimento elevatissimo e tante parate importanti che avevano messo la firma sullo scudetto azzurro. Anche lui è invece finito vittima del buco nero in cui è stato risucchiato il Napoli scudettato, con nuovi errori e polemiche.
L’ambiente è in fibrillazione, dopo la topica costata il primo gol del Frosinone domenica scorsa. Meret, nel frattempo, ha visto il suo contratto rinnovato automaticamente con il Napoli, ma di un solo anno. Cosa che non garantisce dunque sulla sua permanenza in azzurro nella prossima stagione.
Ebbene, secondo il giornalista Luca Momblano, su ‘Juventibus’, Giuntoli starebbe seguendo anche il suo ex giocatore per la porta bianconera, insieme a Di Gregorio. Profili che, aggiunge, sarebbero monitorati in ottica della sostituzione di Perin e dunque come vice di Szczesny, almeno per la prossima annata.