Sarri torna in Premier League e si porta dietro 3 pupilli dalla Serie A

La Lazio è oramai il passato per Maurizio Sarri, come confermato anche dal fatto che l’allenatore toscano avrebbe a quanto pare già trovato squadra per la prossima stagione.

Per l’ex Napoli si è parlato tanto di Serie A nel corso di queste settimane, ma stando alle ultime notizie il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere su una storica panchina di Premier League. Da qui a parlare di accordo raggiunto, comunque, ce ne vuole, ma l’impressione è che la strada imboccata sia oramai quella giusta, anche perché alcuni media avrebbero addirittura anche svelato quelli che potrebbero essere i primi tre colpi di calciomercato dell’italiano in Inghilterra.

Ciao Italia, Sarri torna ad allenare in Inghilterra
Sarri in Premier League, ha già trovato squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Sarri torna in Premier League: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Maurizio Sarri, che a quanto pare avrebbe già accantonato l’idea di poter restare fermo un anno. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore toscano avrebbe trovato squadra per la prossima stagione.

Essendo comunque un profilo di un certo calibro, in Italia l’ex Lazio e Napoli, fra le altre, aveva diverse pretendenti, anche di un certo livello, ma la voglia di rilanciarsi ha fatto sì che Sarri iniziasse seriamente a valutare la possibilità di tornare ad allenare all’estero. Neanche il tempo di rendere pubblica questa decisione che già diversi club di Premier League avrebbero bussato alla porta dell’entourage dell’italiano, presentando anche offerte economiche e di progetto interessanti che il toscano starebbe valutando. A fronte di questo, in attesa di una scelta finale, potremmo praticamente quasi con certezza dire che Maurizio Sarri nella prossima stagione siederà su una panchina di Premier League.

La domanda, giusta, che tutti si pongono è: quale? Al momento ancora nulla di certo è uscito in merito a questo, ma questa mattina in edicola Il Messaggero ha svelato che Nottingham Forest, West Ham e Newcastle sarebbero le squadre in corsa per ingaggiare Maurizio Sarri. 

Sarri in Premier League, ma ad una condizione (di mercato)

Maurizio Sarri avrebbe aperto alla possibilità di tornare ad allenare in Premier League, ma ad una condizione: che la squadra che lo ingaggerà lo accontenterà con l’acquisto di 3 suoi pupilli dalla Serie A. Sembrerebbe essere una follia, ma le disponibilità economiche delle quali dispongono West Ham e Newcastle in particolare sono importanti al punto che questa richiesta potrebbe essere accontenta senza troppi problemi.

I giocatori in questione sono Alessio Romagnoli, Mateo Guendouzi e Samuele Ricci, i quali potrebbero trasferirsi nel prossimo calciomercato per un totale di 60 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. La condizione è stat dunque imposta, con Maurizio Sarri che non aspetta altro che sedersi al tavolo delle trattative con le dirigenze dei club menzionati per capire cosa ne sarà del suo futuro. Staremo a vedere.

Sarri in Premier, ma ad una tripla condizione di mercato
Sarri apre alla possibilità di tornare in Premier, ma solo con 3 dei suoi pupilli (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie