A differenza di quanto si è detto negli ultimi giorni, il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe a sorpresa essere in Serie A.
Il nome dell’allenatore italiano è infatti in cima alla lista dei desideri di una delle società più blasonate e tifate d’Italia, che già in passato aveva provato a convincere l’ex Sassuolo a sedersi in panchina, ma invano. Questa volta le cose sembrerebbero essere però cambiate, con la proprietà addirittura disposta a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di De Zerbi col Brighton per riportare in patria il tecnico, che nonostante le difficoltà riscontrate in questa stagione rimane uno dei profili più apprezzati a livello internazionale.
Serie A: De Zerbi nuovo allenatore, pagano la clausola
A sorpresa il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere in Serie A. Dopo aver allenato Palermo, Benevento e Sassuolo, fra le altre, in Italia, l’allenatore campano potrebbe finalmente compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera sedendosi sulla panchina di una delle squadre italiane più vincenti e tifate di sempre.
Di questo scenario se n’è già con insistenza parlato negli scorsi mesi, ma mai come ora questa possibilità è realizzabile, anche perché le ultime notizie parlano di una chiara volontà da parte della società di sedersi al tavolo delle trattative col Brighton per provare a trattare i 15 milioni di euro della clausola rescissoria. Al momento, comunque, dal quartier generale della dirigenza ancora nessuna conferma concreta è arrivata in merito a quest’operazione, ma che De Zerbi sia uno dei candidati alla panchina è fuori discussione.
Dunque, stando a quanto riportato questa mattina da Il Corriere della Sera, fra la sfilza di nomi usciti nel corso di queste ore per il post Stefano Pioli al Milan è rientrato anche quello di Roberto De Zerbi, che nelle preferenze della dirigenza rossonera partirebbe addirittura sopra Antonio Conte, sogno proibito del tifo meneghino.
Milan, si valuta De Zerbi ed un altro profilo: Conte escluso
Il Milan starebbe seriamente valutando il profilo di Roberto De Zerbi per la panchina, anche se il discorso clausola attualmente bloccherebbe un po’ la dirigenza rossonera. Per questo motivo Furlani, Moncada ed Ibrahimovic si sarebbero rimboccati le maniche andando alla ricerca di nuovi profili da sondare, i cui nomi sarebbero sempre stati svelati da Il Corriere della Sera questa mattina in edicola.
Dal canto loro i tifosi rossoneri speravano di poter leggere sulle pagine del quotidiano il nome di Antonio Conte, ma la realtà dei fatti è un’altra: oltre a Roberto De Zerbi il Milan starebbe valutando anche Sergio Conceicao del Porto, allenatore che fra le altre cose è stato anche avversario del Diavolo nella Champions League 21/22. Sicuramente non stiamo parlando di nomi che smuovono più di tanto l’ambiente, ma sono allenatori che con le loro idee potrebbero riportare entusiasmo e divertimento nella Milano rossonera. Staremo a vedere.