Svolta a sorpresa nel futuro di Gian Piero Gasperini, il cui nome è sempre uno dei più chiacchierati e seguiti.
Stando alle ultime notizie, però, il futuro dell’allenatore italiano avrebbe preso una piega inaspettata dopo gli incontri degli scorsi giorni. A quanto pare l’atalantino si sarebbe seduto al tavolo delle trattative con il club per parlare di cosa potrebbe esserne della sua carriera, raggiungendo un accordo completamente a sorpresa con Gasperini che nelle prossime settimane lo formalizzerà firmando questo (nuovo) contratto che lo farà entrare senza troppi fronzoli nella storia del calcio italiano ed europeo.
Da quando siede sulla panchina dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è diventato un allenatore top, non solo per quanto riguarda l’Italia ma proprio in ambito europeo-internazionale. I risultati che ha ottenuto e che sta tutt’ora ottenendo alla guida della Dea sono sotto gli occhi di tutti, al punto che soprattutto nel corso di questa stagione il suo nome è stato accostato ad alcune delle migliori panchine italiane, ma anche europee, per la prossima stagione.
Nonostante questo, comunque, Gasperini è completamente concentrato nel finire nel migliore dei modi questa stagione con l’Atalanta, che potrebbe addirittura regalargli la gioia di un doppio trofeo se le cose dovessero andare come previsto (Coppa Italia ed Europa League). Qualora questi traguardi dovessero essere raggiunti, l’Atalanta non può non premiare il suo allenatore per aver scritto nuove ed entusiasmanti pagine della storia del club bergamasco, anche se l’idea di farlo nella mente della proprietà Percassi ci sarebbe a prescindere.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, l’Atalanta vorrebbe provare a blindare Gian Piero Gasperini almeno fino al 2026, prolungando così un rapporto che va avanti addirittura dal 2016. Così facendo il tecnico di Grugliasco potrebbe seguire le orme di una leggenda nel suo settore, Sir Alex Ferguson, come anche suggerito dal noto quotidiano piemontese.
‘Tutti pazzi per Gasperini‘, così questa mattina Tuttosport ha titolato in prima pagina. Ogni anno sembra essere l’ultimo, ma invece l’allenatore dell’Atalanta riesce sempre a stupire migliorando in primis lui e poi anche i risultati della squadra, che in questa stagione, almeno nelle coppe, viaggia a ritmi da grande, anzi grandissima squadra.
Di un fattore del genere la Dea non ha alcuna intenzione di fare a meno, ed ecco perché si starebbe iniziando timidamente a parlare di rinnovo, anche se ci sarebbero degli eventuali ostacoli da superare, come il Napoli ad esempio. Stando a quanto raccontato negli ultimi giorni, infatti, De Laurentiis avrebbe inserito il nome di Gian Piero Gasperini fra i papabili nuovi allenatori della formazione partenopea, ma se si dovessero presentare davanti entrambe le offerte, molto probabilmente il tecnico di Grugliasco darebbe sempre precedenza all’Atalanta. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…