Addio Barcellona: Xavi in Serie A, destinazione a sorpresa

Valzer delle panchine in Serie A: da Barcellona può arrivare Xavi. A sorpresa, infatti, il giovane tecnico spagnolo è finito nel mirino di una big.

C’è anche Xavi nella short list della società, a lavoro per prendere un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. I risultati deludenti ottenuti in questa stagione, porteranno alla separazione con l’attuale tecnico che andrà via al termine del campionato. Per la sostituzione è uscito anche il nome di Xavi, ecco tutti i dettagli.

xavi hernandez
Xavi Hernandez in Serie A, addio Barcellona: ecco la nuova destinazione (La Presse Foto) – controcalcio.com

Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato relative al possibile arrivo in Serie A dell’allenatore del Barcellona Xavi. Lo spagnolo, che ha già comunicato la sua intenzione di lasciare i blaugrana al termine della stagione, è pronto a vivere una prima esperienza nel campionato italiano tra le fila di una big.

Xavi in Serie A: allenerà una big

Le strade del Barcellona e quelle di Xavi sono pronte a separarsi. La decisione è arrivata nei mesi scorsi, con il tecnico che confermò l’intenzione di lasciare la Spagna.

A sorpresa, nelle ultime ore, il nome del tecnico è finito nel mirino di una big di Serie A.

La prossima stagione, infatti, è previsto un vero e proprio valzer delle panchine con numerose squadre pronte a cambiare: dalla Juventus al Napoli fino al Milan, saranno tante le big a caccia di un nuovo tecnico.

In questo intreccio, può entrare anche il tecnico del Barcellona Xavi che è un candidato per la panchina del Milan. A riportare la notizia è il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.

xavi
Xavi lascia il Barcellona e firma con il club italiano, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Nuovo allenatore Milan: anche Xavi nella lista di Ibra

Si torna a parlare del prossimo allenatore del Milan. La notizia certa è quella della separazione con Stefan Pioli che, al termine della stagione, dirà addio ai rossoneri.

La società è già a lavoro per trovare un sostituto all’altezza, capace di portare avanti il progetto tecnico del Milan. Nella lista ci sono tantissimi allenatori, da Lopetegui a Fonseca passando anche per Conte, che resta una pista difficile.

Ma in orbita Milan c’è anche Xavi Hernandez del Barcellona. Il tecnico dei blaugrana, che lascerà la Spagna a fine stagione, è considerato un serio candidato per la squadra di proprietà di Gerry Cardinale. La sensazione, infatti, è che il club abbia in mente di sostituire Pioli con un allenatore straniero.

xavi
Xavi Hernandez è nella lista del Milan per il post Pioli (La Presse Foto) – controcalcio.com
Gestione cookie