Mentre è già partito il toto-nomi sul prossimo allenatore della Juventus, c’è la posizione di Max Allegri della quale ancora non si era parlato.
Perché sembra già deciso il suo addio, ma ancora non è chiara la destinazione di Massimiliano Allegri che, salutando la Juventus, dovrà trovarsi un’altra panchina. E non è detto che alleni in Inghilterra o comunque lontano dalla Serie A, considerando che sono diversi i club italiani che hanno bisogno di un nuovo allenatore e che vedono la candidatura a sorpresa proprio del tecnico livornese, pronto a separarsi dai bianconeri.
In Serie A c’è chi ha pensato a lui, affidandosi alla scelta a sorpresa che riguarda Allegri in panchina, dopo che praticamente risulta in rottura il suo rapporto con il popolo bianconero, per un’annata non all’altezza delle aspettative. La scelta, come riportato nel corso di questa serata, sembra già stata presa per il suo futuro.
Alcuni club italiani, ai vertici della Serie A, hanno già deciso di cambiare il proprio allenatore a fine stagione, considerando quella che è la situazione in panchina.
Il Napoli con Calzona non continuerà sicuramente, così come sembra essere anche la situazione al Milan, con Stefano Pioli verso l’addio dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma.
Sia il Milan che il Napoli – specie la seconda tra le due – potrebbero puntare sul tecnico della Juventus per la stagione 2024/2025. Massimiliano Allegri era un’idea ancor prima di Spalletti, quando il Napoli aveva intenzione di cambiare allenatore e, nella lunga lista dei “piani B” di Aurelio De Laurentiis c’è anche lui. Ma la sensazione è che Allegri, dopo la Juventus, possa aver scelto di fermarsi in un periodo di pausa, in attesa di una chiamata futura, magari sempre in Serie A.
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, Massimiliano Allegri non si siederà su nessuna panchina dopo l’addio alla Juventus. L’idea è che possa fermarsi, in attesa di una grande chiamata, non appena finirà la sua esperienza con la Juventus che, molto probabilmente, terminerà alla fine di questa stagione, con esonero alla Juve. Da capire, invece, cosa accadrà col suo contratto.
Il contratto attuale di Max Allegri è valido fino al 30 giugno 2025 e la Juventus vorrebbe trovare una soluzione per evitare di stipendiare il tecnico livornese, con una proposta economica per la buonuscita, che permetterebbe una parziale riduzione delle spese che lo riguardano. I bianconeri potrebbero chiedere di farlo, ma non è detto che Allegri rinunci ai suoi accordi contrattuali, restando fermo in attesa di una chiamata nel 2025.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…