Addio+Juve%2C+destinazione+di+Allegri+gi%C3%A0+decisa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2024/04/21/addio-juve-destinazione-di-allegri-gia-decisa-ce-lannuncio/amp/
ControNews

Addio Juve, destinazione di Allegri già decisa: c’è l’annuncio

Published by
Simone Davino

Mentre è già partito il toto-nomi sul prossimo allenatore della Juventus, c’è la posizione di Max Allegri della quale ancora non si era parlato.

Perché sembra già deciso il suo addio, ma ancora non è chiara la destinazione di Massimiliano Allegri che, salutando la Juventus, dovrà trovarsi un’altra panchina. E non è detto che alleni in Inghilterra o comunque lontano dalla Serie A, considerando che sono diversi i club italiani che hanno bisogno di un nuovo allenatore e che vedono la candidatura a sorpresa proprio del tecnico livornese, pronto a separarsi dai bianconeri.

Massimiliano Allegri – ControCalcio (La Presse)

In Serie A c’è chi ha pensato a lui, affidandosi alla scelta a sorpresa che riguarda Allegri in panchina, dopo che praticamente risulta in rottura il suo rapporto con il popolo bianconero, per un’annata non all’altezza delle aspettative. La scelta, come riportato nel corso di questa serata, sembra già stata presa per il suo futuro.

Allegri in panchina: scelta già fatta dopo l’addio alla Juventus

Alcuni club italiani, ai vertici della Serie A, hanno già deciso di cambiare il proprio allenatore a fine stagione, considerando quella che è la situazione in panchina.

Il Napoli con Calzona non continuerà sicuramente, così come sembra essere anche la situazione al Milan, con Stefano Pioli verso l’addio dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma.

Sia il Milan che il Napoli – specie la seconda tra le due – potrebbero puntare sul tecnico della Juventus per la stagione 2024/2025. Massimiliano Allegri era un’idea ancor prima di Spalletti, quando il Napoli aveva intenzione di cambiare allenatore e, nella lunga lista dei “piani B” di Aurelio De Laurentiis c’è anche lui. Ma la sensazione è che Allegri, dopo la Juventus, possa aver scelto di fermarsi in un periodo di pausa, in attesa di una chiamata futura, magari sempre in Serie A.

Juventus, Allegri si ferma dopo l’addio: la notizia

Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, Massimiliano Allegri non si siederà su nessuna panchina dopo l’addio alla Juventus. L’idea è che possa fermarsi, in attesa di una grande chiamata, non appena finirà la sua esperienza con la Juventus che, molto probabilmente, terminerà alla fine di questa stagione, con esonero alla Juve. Da capire, invece, cosa accadrà col suo contratto.

Allegri – ControCalcio (La Presse)

Juventus, richiesta ad Allegri: il tecnico livornese potrebbe rifiutarsi

Il contratto attuale di Max Allegri è valido fino al 30 giugno 2025 e la Juventus vorrebbe trovare una soluzione per evitare di stipendiare il tecnico livornese, con una proposta economica per la buonuscita, che permetterebbe una parziale riduzione delle spese che lo riguardano. I bianconeri potrebbero chiedere di farlo, ma non è detto che Allegri rinunci ai suoi accordi contrattuali, restando fermo in attesa di una chiamata nel 2025.

Allegri in panchina – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

2 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

3 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

21 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

22 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

22 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

1 giorno ago