Corsa a tre per la panchina del Napoli: “Conte ha già detto sì”

Il Napoli è alla ricerca dell’allenatore per la prossima stagione e pensa in grande: attenzione alla candidatura di Antonio Conte

La delusione più grande di questa stagione, senza pensarci troppo attorno, è sicuramente il Napoli. I partenopei non sono riusciti a confermare gli alti livelli della scorsa stagione, quando è arrivato uno scudetto storico e stravinto rispetto alle dirette avversarie. Un anno dopo le sensazioni sono completamente diverse dopo tre allenatori diversi in pochi mesi e anche Calzona ha le ore contate.

Conte ha detto sì al Napoli
Antonio Conte ha già detto sì al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Con l’arrivo di Manna in dirigenza, Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per trovare il profilo giusto per avviare un nuovo progetto e non sta volando in basso, in questo caso. L’unica notizia certa è che l’allenatore cambierà tra poche settimane, ma ancora diversi nomi sono in lizza, anche se una prima scrematura è già stata fatta.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, ci sono tre candidati forti nelle idee degli Azzurri. La prima pista è quella che porta ad Antonio Conte: dopo troppo tempo fuori dai giochi, l’allenatore leccese è pronto a tornare in ballo e stavolta accetterebbe la panchina dei campioni d’Italia in carica. Non bisogna dimenticare, però, anche il Milan che, secondo Damiano Er Faina e Luca Cohen, resta in pole position.

Non solo Conte, tutti i nomi per la panchina del Napoli

L’ex Juve e Inter è sicuramente un nome di pregio per ripartire alla grande, ma De Laurentiis ha anche altre idee, nel caso in cui dovesse andare male. Piacciono anche Stefano Pioli, in uscita dal Milan, e Gian Piero Gasperini che sta facendo benissimo con l’Atalanta in Europa League, tanto da eliminare il Liverpool e centrare la semifinale.

I candidati per la panchina del Napoli
Stefano Pioli è tra i primi nomi per il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Anche questi due profili hanno dato la massima disponibilità al Napoli, per cui potremmo ritrovarli in Serie A, in un’altra big, nella prossima stagione. Cambierebbe tanto anche dal punto di vista tattico e sul calciomercato, anche se, in ogni caso, ci saranno degli investimenti importanti, anche grazie ai soldi ricavati dall’addio di Victor Osimhen da oltre 100 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Insomma, i campani si stanno giocando le loro carte e combineranno le idee del nuovo allenatore con la voglia di tornare a vincere, anche grazie all’entusiasmo dei loro tifosi.

Gestione cookie