Flop al Psg, occasionissima per la Serie A

Nel Psg che sta tentando nuovamente l’assalto all’Europa, c’è un flop: Luis Enrique ha deciso, chance di mercato per la Serie A

All’inizio della stagione, soprattutto, non sono mancate le polemiche per un approccio alla nuova avventura che era stato piuttosto complicato. Con il tempo, però, Luis Enrique si è preso il Psg. E ora si prepara a un finale di annata da grande protagonista.

Addio al Psg, sbarca in Serie A
Luis Enrique spinge in alto il Psg, ma rinuncia a uno dei top players (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Solito dominio e solito titolo in cassaforte in Ligue 1, ma non solo. Il Psg può provare con grande convinzione la scalata europea: l’impresa a Barcellona cambia gli scenari in Champions League, i francesi tornano in semifinale dopo tre anni e ora sognano in grande.

In semifinale, il doppio confronto con il Borussia Dortmund che può spalancare le porte di un’altra finale, dopo quella persa quattro anni fa contro il Bayern. In queste stagioni, è sempre mancata la consacrazione internazionale ai transalpini, che nonostante le polemiche ci credono. L’addio di Mbappè è scritto, ma forse il sodalizio tra il club e il fortissimo attaccante francese potrebbe concludersi con un grande trionfo, per salutarsi alla grande.

Luis Enrique è riuscito ad applicare i suoi concetti di gioco e a farsi seguire da uno spogliatoio decisamente non semplice da gestire. I risultati parlano per lui, la gestione della squadra è in crescendo. E tutti sono tornati su standard di rendimento assai elevati. Anche se c’è un giocatore che ha deluso le attese e pare destinato al clamoroso addio. Con un ancora più clamoroso ritorno in Serie A all’orizzonte.

Skriniar, che delusione al Psg: può tornare in Italia, ecco come

Fecero discutere, lo scorso anno, le modalità dell’addio di Skriniar all’Inter. Lo slovacco aveva voluto fortemente il Psg, ma in Francia non ha trovato la consacrazione che sperava, anzi.

Skriniar delude al Psg, ritorno in Italia
Milan Skriniar, l’avventura al Psg sta andando male: addio in estate e ritorno nel nostro campionato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Anche penalizzato da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi, adesso Skriniar fatica a trovare spazio. E Luis Enrique non sarebbe soddisfatto dal suo rendimento, al punto da aver già chiesto un altro difensore per la prossima stagione.

“L’Equipe” spiega che, quanto a Skriniar, si cercherà una cessione, ma non sarà facile trovare acquirenti, visto il ricco contratto fino al 2028. Un’idea potrebbe essere la partenza in prestito e in Serie A estimatori dello slovacco ce ne sono ancora. Da escludere un ritorno all’Inter, per ovvi motivi ambientali, ma l’idea potrebbe essere gradita a club come Milan o Juventus.

Gestione cookie