L’Inter già pensa alla prossima stagione: l’Ad Marotta vuole rinforzare la rosa ed è pronto ad un colpo dal Real Madrid
Lo scudetto per iniziare, la Champions League da assaltare. In casa Inter le idee sono chiare: il titolo nazionale è ormai in bacheca, manca solo l’aritmetica che può arrivare lunedì nel Derby poi sarà tempo di festeggiamenti e di rilanciare la sfida e la candidatura per la coppa dalle grandi orecchie.
L’anno scorso l’Inter è andata vicinissima al grande traguardo, finendo ko solo in finale contro il Manchester City mentre in questa stagione scotta ancora l’eliminazione per mano dell’Atletico Madrid negli ottavi. Ecco perché i nerazzurri sono pronti nella prossima stagione a rilanciare la candidatura, rinforzando adeguatamente l’organico.
Gli arrivi di Zielinski e Taremi anno proprio in questa direzione: due colpi di Marotta a parametro zero, che non graveranno sulle casse societarie ma in grado di rinforzare dal punto di vista qualitativo la rosa nerazzurra regalando a Simone Inzaghi anche alternative di livello ai “titolarissimi”.
Inter, arriva un pilastro del Real Madrid: che colpo
Sono diversi i ruoli da rinforzare in casa Inter, compresa la difesa, con un profilo che abbia esperienza internazionale e possa essere utilizzato anche come jolly. Ed il mirino è caduto in casa Real Madrid: le merengues sono semifinaliste di Champions League dopo aver eliminato ai rigori il Manchester City.
Nella gara con i Citizens, con la fascia da capitano al bravvio, c’era Nacho Fernandez che ha guidato la difesa del Madrid accanto a Rudiger. Una prova di sostanza, solida da un calciatore che ha sempre dato il suo contributo nella lunghissima carriera in blanco.
Ora, però, sembra pronto a dire addio ai colori che hanno segnato la sua carriera da calciatore. Ha il contratto in scadenza e vuole provare un’esperienza lontano dalla Liga nel suo ultimo accordo prima di appendere gli scarpini al chiodo. Ha già comunicato al Real Madrid la sua intenzione e Marotta è pronto a fiondarsi su di lui, avendo fiutato l’ennesimo grande affare.
Nacho, infatti, è un calciatore solido ed integro fisicamente, in grado di occupare tutti i ruoli della difesa, da centrale a terzino, sia destro che sinistro. Una sorta di coletellino svizzero che farebbe la gioia di qualsiasi allenatore.
Classe ’90, in questa stagione ha disputato 23 gare in Liga e nove in Champions League: due, invece, le presenze in Copa del Rey ed altrettante nella Supercoppa spagnola.