Dusan Vlahovic può lasciare la Juve in estate: su di lui una big di Premier. I bianconeri hanno già pronto il sostituto
Un pareggio in rimonta che ugualmente non può certo soddisfare. La Juventus si è fermata ancora una volta, a Cagliari, in una gara dove nel primo tempo ha mostrato davvero poco o nulla. Nella ripresa il gol di Vlahovic ha dato il via alla rimonta, completata poi nel finale di gara grazie all’autorete di Dossena.
Non una grande prova, insomma, con Allegri che ha mostrato il suo disappunto nel postgara. Oltre al gol, una punizione davvero di pregevole fattura, Vlahovic è stato certamente tra i più attivi nel club bianconero. Una prestazione ben al di sopra della sufficienza per il centravanti che ha realizzato il gol numero 16 in questa Serie A. Un campionato in cui ha rispettato le aspettative nonostante un periodo di appannamento in cui non sono mancate le critiche.
Per il bomber ex Fiorentina, dicevamo, sono 16 i gol segnati con quattro assist e quota 20 è davvero alla portata. Potrebbero essere questi, per Vlahovic, gli ultimi gol con la maglia della Juventus. In estate, infatti, potrebbe dire addio e provare una nuova esperienza.
Juve, Vlahovic verso l’Arsenal: corsa a due per il sostituto
Su di lui, infatti, preme forte l’Arsenal. I Gunners sono alla ricerca di un bomber che possa rinforzare la rosa a disposizione di Arteta. La formazione londinese è alla ricerca di un centravanti che possa garantire un buon bottino di reti. Al momento la formazione è seconda in Premier League a due lunghezze dal Manchester City primo.
Il budget stanziato per la punta è di quelli importanti, con l’Arsenal che ha a disposizione la cifra giusta per convincere la Juventus e lo stesso attaccante. E da Torino non alzerebbero muri né porrebbero veti alla partenza del bomber, anzi. La Juventus, peraltro, in caso di partenza di Vlahovic, avrebbe individuato anche il sostituto.
Una corsa a due tra bomber molto graditi a Giuntoli ed alla dirigenza bianconera: in primis Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna che ha già raggiunto la doppia cifra e finito nel mirino di alcune delle big europee. L’altro centravanti seguito con grande interesse dalla Juve è Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen fresco campione di Germania. Il nigeriano ha segnato 11 reti con otto assist in 18 gare di Bundesliga menter in Europa League cinque i gol in sette gare.