Non mancano i dubbi sul futuro in casa Lazio: un altro big potrebbe presto finire sul calciomercato, visto che non sembra andare a genio all’allenatore
La Lazio sta cercando di rialzarsi dopo un periodo negativo, che ha portato alle dimissioni di Maurizio Sarri, e la sconfitta nel derby contro la Roma. I biancoceleste hanno portato a casa due vittorie consecutive contro Salernitana e Genoa, pur non impressionando contro i rossoblù.
Nonostante i miglioramenti sotto il punto di vista del gioco, i biancocelesti non riescono a togliersi di dosso la voglia di rivoluzione totale. Luis Alberto ha chiesto la rescissione del contratto, Felipe Anderson ripartirà dal Palmeiras e anche la posizione di Ciro Immobile non è affatto certa. Come se non bastasse, c’è anche un caso all’orizzonte nel club del Capitale, di cui ancora non si capiscono bene i contorni.
Matteo Guendouzi non aveva un gran rapporto con Igor Tudor al Marsiglia, e non era un mistero, e ora i due si sono ritrovati alla Lazio, cercando di mettere da parte i problemi del passato. Il centrocampista, però, sta giocando a singhiozzo e il suo futuro a Roma nella prossima stagione non è affatto certo.
Nuovo terremoto alla Lazio: “Guendouzi finisce sul mercato”
Le strade del tecnico e del mediano potrebbero presto dividersi, di preciso quest’estate. A fare il punto sulla situazione del francese, arrivato meno di un anno fa nella Capitale, è stato Augusto Sciscione nella diretta di Controcalcio su Twitch: “La Lazio potrebbe mettere sul mercato Guendouzi perché ci sono delle incomprensioni con l’allenatore“.
La notizia era nell’aria da un po’, ma ad alcune settimane dalla fine della stagione, ancora non ci sono certezze, anzi i diretti protagonisti hanno sempre cercato di gettare acqua sul fuoco, mettendo a tacere i rumors e specificando che i problemi del passato ora sembrano superati.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, è inevitabile che tra i tanti calciatori che potrebbero lasciare i biancocelesti la prossima estate potrebbe esserci proprio Guendouzi. Non è specificato quali potrebbero essere le squadre interessate al mediano, ma non dovrebbero mancare gli interessi dalla Francia e dalla Premier League per un calciatore tra i migliori per il rendimento a centrocampo nella Lazio. Di sicuro, il prezzo del suo cartellino non sarà così alto.