Napoli%2C+scelto+il+nuovo+tecnico%3A+contratto+biennale
controcalciocom
/2024/04/21/napoli-scelto-il-nuovo-tecnico-contratto-biennale/amp/
ControMercato

Napoli, scelto il nuovo tecnico: contratto biennale

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Napoli già pensa alla prossima stagione: De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore, contratto biennale per lui

Il Napoli, anche ad Empoli, ha dato mostra del peggio di sé. Un primo tempo disastroso, chiuso in svantaggio dagli azzurri che hanno subìto costantemente la verve di una squadra – quella toscana – a caccia di punti salvezza. E nemmeno l’Europa ancora raggiungibile né la presenza del presidente De Laurentiis in ritiro ed tribuna al Castellani ha sortito i suoi effetti.

De Laurentiis ha scelto il nuovo tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Solo una grande attesa fino alla fine della stagione: è ormai diventato questo l’ultimo mese di campionato per la squadra azzurra in attesa che si cali il sipario su una stagione completamente da dimenticare nel post scudetto. Anche la cura Calzona, al momento, non ha sortito gli effetti sperati: la squadra non risponde ed è sempre più chiaro come nella prossima stagione sia necessaria la rifondazione.

Calzona tornerà ad allenare la Slovacchia, peraltro protagonista ad Euro 2024, per la prima volta nella storia. Ripartire dal nuovo allenatore sarà la priorità e De Laurentiis, scelto Giovanni Manna come direttore sportivo, sta ora lavorando sulla pista in panchina.

Napoli, altro che Conte: scelto il prossimo tecnico

Com’è noto, il sogno del patron De Laurentiis è sempre lui: Antonio Conte. L’allenatore salentino è considerato il profilo ideale per ripartire, per dare un nuovo impulso e soprattutto per rilanciare la candidatura del club azzurro nella prossima stagione. Al momento, però, Conte temporeggia anche perché l’ex allenatore di Juve ed Inter è corteggiato anche da altri club.

Stefano Pioli è in pole per diventare il nuovo tecnico del Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Ecco perché De Laurentiis sta vagliando anche altri profili: resiste l’opzione Gasperini, con le sue quotazioni in rialzo soprattutto dopo l’impresa in Europa League con il Liverpool eliminato. Il tecnico di Grugliasco, peraltro, è da sempre stimato dal patron De Laurentiis, vicino ad ingaggiarlo già in passato. Eppure, al momento, ci sarebbe un altro tecnico in pole position. Si tratta di Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan.

La sua esperienza in rossonera sembra finita dopo l’eliminazione in Europa League e De Laurentiis è pronto ad ingaggiarlo. Stima molto l’allenatore ed è pronto ad affidargli la panchina degli azzurri. I contatti, negli ultimi giorni, si sono intensificati e ci sarebbe già la prima bozza di accordo: contratto biennale con opzione per la terza stagione.

De Laurentiis è molto vigile su quanto accade a Milanello, con Pioli che accetterebbe volentieri la panchina azzurra pronto a rilanciare il progetto azzurro nella prossima stagione e, magari, prendersi una rivincita anche sul Milan.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

2 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

6 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

7 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

1 giorno ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago