Il futuro di Stefano Pioli resta in bilico: l’addio al Milan è sempre più probabile, ma potrebbe ben presto iniziare un’avventura in un’altra big
L’eliminazione del Milan dall’Europa League per mano della Roma ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente rossonero, che ora dovrà raccogliere le energie per il derby che potrebbe portare lo scudetto all’Inter. Sarebbe uno smacco niente male per i meneghini, da evitare a tutti i costi per Rafael Leao e compagni.
Poi, con una qualificazione in Champions League ormai blindata, sarà tempo di pensare al futuro, in campo e sul calciomercato. Gli ultimi risultati hanno allontanato sempre di più Stefano Pioli dalla panchina e con una lunga sfilza di profili da valutare, su cui spiccano Lopetegui, Amorim e Xavi, senza dimenticare Antonio Conte, per cui i contatti continuano, secondo Luca Cohen.
In ogni caso, le strade con il tecnico di Parma dovrebbero dividersi e inaugurare un nuovo ciclo per il Diavolo. L’ex Inter e Lazio, però, ha raccolto grandi consensi tra gli addetti ai lavori nell’ultimo periodo e, proprio per questo motivo, potrebbe subito dimenticare il club con cui ha vinto lo scudetto e sposare un nuovo progetto, sempre in Italia.
Pioli si avvicina al Napoli: “A fine stagione le parti si incontreranno”
A fare il punto sul valzer di panchine in Serie A è stato Damiano Er Faina in diretta su Controcalcio: “Ritengo il Milan in vantaggio su tutti per Conte, a maggior ragione dopo l’eliminazione in Europa League contro la Roma. E vedremo cosa succederà lunedì contro l’Inter”. Il destino del tecnico di Lecce si interseca direttamente con quello di Pioli.
“Mi hanno detto che Aurelio De Laurentiis sta spingendo per Pioli. Il nuovo direttore sportivo Manna è un suo grande estimatore. Le parti si vedranno, con un contratto da due anni più uno sul tavolo. È una pista da seguire con attenzione“, ha precisato Coccia delineando la situazione che potrebbe profilarsi da qui a breve.
Visualizza questo post su Instagram
Bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere un quadro più chiaro, senza dimenticarsi delle piste estere che potrebbero prendere il sopravvento. Di sicuro, i partenopei stanno per avviare un nuovo ciclo, sperando di tornare ai fasti dello scorso anno, sperando che la storia possa ripetersi.