C’è chi vorrebbe un numero 10 alla Roma e quindi la riassegnazione della maglia dopo l’addio di Francesco Totti: le dichiarazioni in diretta
La Roma sta vivendo un momento molto positivo in campionato e non solo. Da quando è arrivato in panchina Daniele De Rossi, i giallorossi sono stati sconfitti solo dall’Inter ed è arrivato un successo netto contro il Milan nei quarti di finale di Europa League, in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
L’allenatore è stato già confermato per la prossima stagione e la sensazione è che l’ex mediano e bandiera come calciatore sarà un punto di riferimento per il presente e il futuro, anche e soprattutto per le sue capacità di conduzione della squadra. L’amore per alcuni calciatori, in una situazione così rosee, è una diretta conseguenza.
E l’affetto che i tifosi stanno dimostrando per alcuni protagonisti è decisamente aumentato. Tra i più celebrati in assoluto c’è sicuramente Paulo Dybala. Il funambolo argentino è stato decisivo contro il Milan ed è il punto di riferimento offensivo della manovra offensiva, grazie alla sua capacità di legare il gioco, creare la superiorità numerica ed essere decisivo in rifinitura e realizzazione. Per questo c’è chi vorrebbe vedergli indosso la storica numero 10.
Asso sorprende tutti in diretta: “Darei la numero 10 a Dybala”
Chi è convinto che Dybala debba avere la casacca più prestigiosa, ritirata dopo i saluti a Francesco Totti, è Asso di Roma. Il grande tifoso giallorosso ha parlato del rinnovo e del momento della Joya durante la diretta di Controcalcio: “Mi sembra chiaro che, nella gestione De Rossi, Dybala ha grandi vantaggi perché viene gestito bene e non è condizionato. Se uno come lui chiede il rinnovo, devo farlo rinnovare e gli dò anche la dieci, se me la chiede”.
Non tutti i partecipanti alla diretta sono convinti da queste parole, soprattutto Damiano Er Faina, mentre altri sono sorpresi. Allora Asso conferma: “È l’unico che, se rinnova e si fa altri cinque anni alla Roma, meriterebbe la dieci della Roma”.
Visualizza questo post su Instagram
Il dibattito resta, ma ancora sono in molti a pensare che, a prescindere da chi sia in squadra, la maglia di Totti non dovrebbe essere più assegnata. E di avvisaglie di questo tipo non ce ne sono all’orizzonte.