Serie A, colpo Samardzic a parametro zero: spunta la clausola

La prossima potrebbe essere l’estate del definitivo addio di Lazar Samardzic all’Udinese, considerate le ultime notizie trapelate in merito al futuro del serbo.

Stando a queste, infatti, sarebbe spuntata fuori una clausola che potrebbe permettere al fantasista dell’Udinese di liberarsi addirittura a parametro zero nel prossimo calciomercato, diventando così un’opportunità che neanche le migliori squadre d’Europa, non solo dunque quelle italiane, hanno intenzione di lasciarsi sfuggire.

Colpo Samardzic a parametro zero
Spunta la clausola che potrebbe liberare Samardzic dall’Udinese a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

Qualora questa clausola dovesse essere attivata, però, ci sarebbe una big di Serie A pronta ad affondare subito il colpo decisivo su Samardzic sfruttando gli ottimi rapporti che si sono creati con l’entourage del ragazzo nel corso di questi mesi.

Futuro Samardzic: spunta una clausola che potrebbe liberarlo a zero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lazar Samardzic, che mai come in questo caso è sicuro di lasciare l’Udinese nel prossimo calciomercato. Dopo anni di tentativi potremmo ufficialmente dire che ora la sua avventura in Friuli è terminata, anche perché a questo della carriera è giusto fare quello step successivo per mettersi in gioco in contesti ed ambienti più ambiziosi rispetto ad Udine, con tutto il rispetto parlando.

A fronte di questo potremmo dire che il nome di Lazar Samardzic si pronostica essere uno dei più chiacchierati del prossimo calciomercato, non solo perché è sul taccuino delle migliori squadre italiane, ma anche e soprattutto perché nelle ultime ore sarebbe spuntata fuori una clausola che potrebbe rendere ancora più interessanti l’evolversi delle vicende legate al suo futuro.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, in caso di Serie B per l’Udinese si attiverebbe questa famosa clausola presente nel contratto di Samardzic che difatti gli permetterebbe di liberarsi a zero dai bianconeri con la possibilità di accordarsi con chiunque egli voglia. Dunque se prima il serbo era un’opportunità ora lo è ancora di più, con la retrocessione dei friulani che rappresenta essere una chiave di volta importante nella faccenda.

Samardzic a zero: la Juventus monitora con attenzione

La retrocessione dell’Udinese potrebbe dunque giovare alla Juventus nell’affare Lazar Samardzic. Strappare alla concorrenza, e a parametro zero fra l’altro, il serbo, significherebbe tanto per Cristiano Giuntoli, che andrebbe così a rinforzare e completare il centrocampo juventino senza praticamente cacciare un euro, se non quello delle commissioni degli agenti del ragazzo.

Da qui a parlare di operazione sicura, comunque, ce ne vuole, perché oltre all’attendere l’evolversi delle vicende relative al futuro sportivo dell’Udinese, la Juventus ha da che guardarsi bene le spalle dalla concorrenza del Napoli e del possibile ritorno di fiamma del Milan, da sempre sulle tracce del giocatore anche se ultimamente in maniera decisamente più blanda. Staremo a vedere.

Tante big si starebbero muovendo per Samardzic dopo essere venute a conoscenza della clausola
Juventus in pole per Samardzic, ma occhio a Napoli e Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie