Serie A, nuovo esonero deciso: sorpresa per il nuovo allenatore

In Serie A sta per saltare una ennesima panchina dal momento che in tal senso la decisione sembra essere stata presa. C’è una sorpresa per il suo successore in panchina, che arriva con un compito tutt’altro che semplice. Ricostruiamo in tal senso che cosa sta succedendo in maniera dettagliata.

In Serie A, come è noto, la vita per gli allenatori è molto complicata. Non tanto, ovviamente, per questioni di natura economica. Ma quanto perché ogni responsabilità sembra essere sulle loro spalle. Quando le cose vanno bene ma anche quando, come spesso accade, le cose non vanno per il verso giusto. Più facile, in tal senso, allontanare e cambiare una sola figura che cestinare, per così dire, una intera rosa.

In tal senso, nel massimo campionato italiano un altro allenatore sta per essere sollevato dal proprio incarico. L’esonero è stato deciso a quanto pare e la società ha anche individuato quello che può essere il suo erede. Che rappresenta una sorpresa, soprattutto perché siamo giunti ormai all’ultimo capitolo di questa annata.

Serie A, altro esonero
Serie A, altro esonero: sorpresa per il nuovo allenatore (Controcalcio.com)

Serie A, nuovo esonero deciso: le ultime

Molto viva la lotta in Serie A per le posizioni più alte di classifica, ma anche nei bassifondi si lotta per evitare la retrocessione e salvare l’annata. In tal senso, però, una proprietà per questo finale di stagione è pronta a cambiare pilota, per usare una metafora.

Stando a quanto raccontato da Sky Sport, infatti, in casa Udinese sono ore di profonde riflessioni relative alla posizione di Gabriele Cioffi. Il club, infatti, sta valutando un nuovo esonero dopo quello di Andrea Sottil e che ha portato in panchina proprio l’ex Hellas Verona. E per il suo erede andiamo a vedere quali sono i principali candidati.

Udinese, Cioffi verso l'esonero
Serie A, l’Udinese valuta l’esonero di Cioffi: le ultime sull’erede (Controcalcio.com)

Udinese, Cioffi verso l’addio: le ultime sul successore

Il primo della lista, dal momento che già un mese fa era stato accostato con insistenza ai friulani, è Leonardo Semplici, che allo Spezia, nella sua ultima esperienza, ha fatto male ma che ha dimostrato il suo valore nella sua carriera.

Dopo l’ultima esperienza all’Olympique Marsiglia, è senza squadra anche Rino Gattuso e chissà che non possa essere fatto un tentativo per portarlo in Friuli, puntando magari su un contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza. Al momento l’Udinese è fermo a 28 punti, con un solo punto di vantaggio rispetto al Frosinone terzultimo.

Gestione cookie