Dopo il fallimento di questa stagione la società ha preso una decisione importante in merito al futuro della panchina.
Stando alle ultime notizie, infatti, la squadra è pronta a cambiare guida tecnica, andando a pescare addirittura dalla Spagna il suo prossimo allenatore. Fino a qui tutto normale, ma la particolarità di questa scelta sta tutta nel fatto che il tecnico è un’ex leggenda del club.
Ovviamente è ancora prematuro parlare di accordo raggiunto, ma l’impressione è che ci sia la volontà, da ambo i lati, di rincontrarsi ed iniziare questo nuovo percorso insieme per poter scrivere pagine di storia di questa storica e longeva società europea.
L’allenatore ha deciso il suo futuro: sarà addio a fine stagione
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto e considerato che al termine di questa stagione ci sarà un incredibile valzer di panchine che vedrà coinvolte anche le società più importanti d’Europa.
Questi cambiamenti saranno conseguenza alle volontà non solo dei club ma ovviamente anche, in alcuni casi, degli allenatori stessi, i quali lasceranno perché convinti di aver terminato il loro ciclo alla guida delle rispettive squadre. Questo è il caso di Raul Gonzalez Blanco, leggenda del Real Madrid, il quale starebbe spingendo per lasciare il RM Castilla, la Primavera dei Blancos per intenderci, per compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera da allenatore, seguendo le orme del suo ex compagno di Nazionale, e non solo, Xabi Alonso, considerato il fatto che per lui si parla tanto di un futuro in Germania.
Dunque, stando a quanto riportato da AS, a partire dalla prossima stagione Raùl potrebbe non essere più l’allenatore del Real Madrid Castilla, e il forcing del suo agente, Ginés Carvajal, conferma la volontà dello spagnolo di andare via per mettersi in gioco anche in contesti ed ambienti diversi.
Raul via dal RM Castilla: futuro in Germania per la leggenda spagnola
Per la seconda volta nella loro lunga storia d’amore, il Real Madrid e Raul si separeranno in estate dopo che la leggenda spagnola era tornata ai Blancos per guidare, ottenendo fra l’altro anche ottimi risultati, il RM Castilla, la Primavera.
Raul ritiene oramai completato il suo percorso professionale e di crescita, motivo per il quale starebbe spingendo insieme al suo agente per trovarsi una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. Essendo un profilo di caratura internazionale, nonostante la poca esperienza fra i “grandi”, il nome di Raul sarebbe finito comunque nel mirino di alcune importanti società europee ma, stando a quanto riportato da AS, il suo futuro potrebbe essere in Germania.
Secondo il noto portale di notizie iberico, infatti, Raul sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri dello Schalke 04 per la prossima stagione. Considerato il suo passato a Gelsenkirchen, lo spagnolo non avrebbe troppi problemi ad accettare il particolare incarico che gli potrebbe essere proposto, ma il fatto che negli scorsi giorni ci siano stati contatti Félix Magath, suo ex allenatori proprio allo Schalke, lasciano credere che sia una questione di tempo prima che un accordo fra le parti possa essere trovato. Staremo a vedere.