Il fallimento della squadra in questa stagione ha portato la società a prendere una decisione importante in vista della prossima.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore lascerà la squadra una volta concluso questo campionato nonostante ci fossero state prove per prolungare questo matrimonio. La delusione, l’amarezza, di non aver raggiunto l’obiettivo prefissatosi è talmente tanta al punto che il primo ad essersi fatto avanti per separarsi è stato il tecnico stesso, il quale potremmo dire essersi rassegnato al fatto che il suo ciclo alla guida di questa storica compagine italiana è oramai giunto al termine.
Sarà curioso capire con chi la società lo andrà a sostituire, ma l’impressione è che un’idea dalle parti del quartier generale già se la sarebbero fatta.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come d’altronde come confermato dall’enorme valzer di panchine in programma la prossima estate, alla cui già folta lista se ne sarebbe aggiunta un’altra.
Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte della delusione di aver oramai fallito l’obiettivo stagionale a 5 giornate dalla fine del campionato, la squadra si separerà dall’allenatore dopo anni nei quali si è sognato in grande grazie a dei risultati ottimi. Quella di quest’anno doveva essere la stagione della definitiva consacrazione, ma la squadra ha fallito subendo anche un po’ la pressione e le aspettative che si erano create su di lei. A questo punto il primo ad aver fatto un passo indietro sembrerebbe essere stato l’allenatore stesso, il quale riterrebbe concluso il suo ciclo alla guida di questa storica compagine italiana.
Dunque, a fronte di tutto quello che è stato detto, potremmo dire senza troppi problemi che la permanenza di Ivan Juric sulla panchina del Torino è oramai un’utopia. A confermarlo questa mattina in edicola Tuttosport, che oltre a titolare “FallimenTORO“, ha anche precisato la posizione dell’allenatore croato scrivendo: “Il flop allontana sempre di più Juric, incapace di incidere sul piano tattico e motivazionale“.
Ivan Juric a partire dalla prossima stagione non sarà più l’allenatore del Torino, e manca solo l’ufficialità ad una separazione che era nell’area già da diverso tempo. A questo punto il posto sulla panchina del Toro rimarrà scoperto, ma chi lo andrà ad occupare?
Al momento ancora nessun nome sarebbe uscito dal taccuino del presidente Urbaino Cairo, ma spesso nel corso delle scorse settimane si è parlato di Alberto Gilardino e Raffaele Palladino, il quale però sembrerebbe essere più orientato verso la Fiorentina qualora Vincenzo Italiano dovesse andarsene. Fra i soliti noti, però, non è neanche da sottovalutare il nome di Davide Possanzini, il quale ha acquisito notorietà conquistando la promozione in Serie B col Mantova dopo un campionato dominato ed un calcio spumeggiante, che potrebbe proprio fare al caso del Torino.
La Juventus non acquisterà Milan Skriniar: l'annuncio in diretta lascia i tifosi disorientati, ecco i…
La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del…
L'opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c'è un acquisto che…
Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l'ex allenatore dell'Italia e di tanti club prestigiosi torna…
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…