Milan%2C+il+nome+che+mette+tutti+d%26%238217%3Baccordo+in+panchina
controcalciocom
/2024/04/22/milan-il-nome-che-mette-tutti-daccordo-in-panchina/amp/
ControMercato

Milan, il nome che mette tutti d’accordo in panchina

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan alla ricerca di un nuovo allenatore, con Pioli destinato all’addio: c’è un nome che può mettere tutti d’accordo

L’eliminazione dall’Europa League, in casa Milan, ha di fatto sancito il destino di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano non sarà riconfermato e la società ripartirà da un nuovo allenatore, avviando un ciclo differente dopo cinque stagioni.

Milan, correnti societarie da mettere d’accordo per il nuovo allenatore: Cardinale e Ibrahimovic (e non solo) a confronto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Grande delusione in società, per l’addio all’ultimo grande obiettivo stagionale, che sembrava poter essere alla portata della squadra rossonera. Il doppio ko con la Roma invece ha rappresentato una doccia gelata difficile da digerire. E alle porte c’è un derby con l’Inter da non fallire, per posticipare la festa scudetto dei ‘cugini’ nerazzurri e non regalare loro anche l’ennesima soddisfazione di cucirsi il tricolore sulle maglie proprio nella stracittadina.

La ricerca di un nuovo allenatore, in seno al Milan, è già partita, ma in questo momento sembra difficile mettere d’accordo le varie correnti. Ibrahimovic vorrebbe un nome di grido, uno alla Antonio Conte, per intenderci, per sostanziare le ambizioni di successo già a partire dalla prossima stagione. Di diverso avviso Cardinale e Furlani, che vorrebbero un nome maggiormente da ‘progetto’.

Difficile arrivare a Thiago Motta, una candidatura che sta prendendo piede è quella di Julen Lopetegui, anche se si tratta di un profilo che l’ambiente non ritiene particolarmente entusiasmante. Potrebbe esserci, però, una terza via, una sorta di via di mezzo.

Milan, per il dopo Pioli il ‘re di coppe’ Unai Emery

Stando a quanto riportato dal giornalista Attilio Malena, il Milan starebbe pensando a Unai Emery, allenatore spagnolo di grande esperienza, che ha raccolto diversi successi anche in campo internazionale.

Unai Emery, ipotesi concreta per il Milan: le ultime (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’ex allenatore di Valencia, Siviglia, Psg, Arsenal e Villarreal tra le altre, ha messo in bacheca per quattro volte l’Europa League, tre volte con il Siviglia e una con il Villarreal. Quest’anno, potrebbe ripetersi, con l’Aston Villa in corsa per la Conference League. A Birmingham, potrebbe inoltre strappare un clamoroso piazzamento in Champions League.

Tecnico molto esperto, tatticamente accorto, capace di ottenere risultati anche con squadre non formate da campionissimi, potrebbe rappresentare il giusto compromesso e dare al Milan anche maggior respiro in campo continentale. Una decina di giorni fa, sarebbe stato sondato tramite intermediari.  L’ingaggio elevato non gioca a favore del Milan, ma il suo nome è sulla lista e Ibrahimovic, Cardinale e Furlani si troverebbero d’accordo su di lui.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

2 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

3 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

4 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

7 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

8 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

1 giorno ago