Retegui in una big di Serie A, colpo inatteso per la Champions

Mateo Retegui è pronto a salutare il Genoa per provare una nuova esperienza, restando comunque in Serie A. La big è pronta ad affondare il colpo per lui e la trattativa sembra essersi messa in discesa. Si tratta di una trattativa a sorpresa che nessuno si aspettava nell’ultimo periodo di tempo.

Con la Serie A che sta per volgere al termine, l’attenzione di molte realtà è già volta in maniera importante al mercato. Tutte le squadre, infatti, sono alla ricerca dei colpi necessari per alzare l’asticella. L’obiettivo comune a tutte le realtà, sportive ma non solo, è di provare a fare, l’anno successivo, meglio di quanto si è fatto nell’anno precedente. Ed anche nel massimo campionato italiano, dove la competitività raggiunge dei livelli altissimi, succede la stessa cosa.

In tal senso, una big punta a dei rinforzi importanti in avanti ed ha messo nel mirino il bomber che può rilanciare le sue ambizioni. Si tratta dell’italo argentino Mateo Retegui, che alla sua prima stagione in Serie A ha fatto discretamente bene e che ora può spiccare il volo.

Retegui nella big di A
Mateo Retegui saluta il Genoa ed approda nella big di Serie A (Controcalcio.com)

L’argentino saluta il Genoa e resta in Serie A

Arrivato dopo un percorso importante fatto in Argentina con la maglia del Tigre e con il corteggiamento di tanti club, complice anche la visibilità che gli ha dato la Nazionale italiana, Mateo Retegui ha scelto il Genoa. Anche a causa di qualche infortunio di troppo, però, non è riuscito a segnare quanto avrebbe voluto.

Nonostante questo, però, le sue doti sono apparse evidenti a tutti ed ora una big ci sta seriamente pensando. Si tratta della Lazio, che in vista della prossima stagione deve individuare quello che sarà l’erede di Ciro Immobile. Ed in tal senso Retegui rappresenta uno dei nomi più caldi, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Messaggero“.

Retegui alla Lazio
Calciomercato, Retegui nel mirino della Lazio (Controcalcio.com)

Retegui nel mirino della Lazio: le ultime a riguardo

Tra Serie A e Coppa Italia, infatti, il bomber ex Tigre ha trovato solo, si fa per dire, 8 gol in 27 partite. Certamente non una media da capogiro, ma va considerato che si tratta del suo primo anno e che non è neanche rigorista.

Le sue potenzialità e le sue doti sono fuori discussione e non a caso ha una valutazione importante. Le alternative rispondono, invece, al nome di Dia della Salernitana, Simeone del Napoli e Pohjanpalo del Venezia.

Gestione cookie