Zirkzee, aumenta la concorrenza per il Milan: due big di Premier su di lui

Il Milan ha nel mirino Zirkzee: sull’attaccante olandese, però, aumenta a dismisura la concorrenza. Due big di Premier pronte all’assalto

Il Bologna quarto in classifica in Serie A ha sicuramente vari protagonisti: in primis il tecnico Thiago Motta, capace di creare un gruppo straordinario con grande spirito di sacrificio ed un gioco che ha incantato l’Europa intera.

Joshua Zirkzee, concorrenza per il Milan
joshua Zirkzee, si scatena la concorrenza (Ansa Foto) – Controcalcio

Se l’ex centrocampista dell’Italia è un condottiero esemplare, di certo non si possono menzionare alcuni punti di forza dei felsinei: da Calafiori al capitano Ferguson – infortunato – e Fabbian fino ad Orsolini e Saelemaekers ma soprattutto Joshua Zirkzee.

L’attaccante olandese è la vera rivelazione di questa Serie A: fin qui non aveva mostrato le sue doti, forse in attesa di un tecnico che sapesse valorizzarlo al meglio. Ebbene, Thiago Motta ha saputo trarre il meglio da lui: ci ha puntato dopo la cessione di Arnautovic all’Inter ed ha vinto la sua scommessa.

Gol, tanti da arrivare in doppia cifra, assist, gioco da classico centravanti e centroboa ma anche calciatore in grado di giocare con e per la squadra. Un “nove” con i piedi da 10 che sarà il grande protagonista in estate.

Zirkzee verso la Premier: i due club che lo vogliono

Su Zirkzee, infatti, diversi i club che stanno facendo valutazioni in vista della prossima stagione. Com’è noto, il Bayern Monaco ha una corsia preferenziale per il ragazzo – anche un prezzo “bloccato” di 40 milioni – ma il classe 2001 non sembra al momento ne radar del club tedesco.

Zirkzee verso la Premier
Joshua Zirkzee verso la Premier League (Ansa Foto) – Controcalcio

E così via libera alle altre formazioni a caccia di una punta per la prossima stagione. In Italia il Milan è di certo la squadra più interessata: i rossoneri saluteranno Giroud a fine stagione ed hanno individuato in Zirkzee l’uomo giusto per il presente e per il futuro. Il Milan, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza di due avversarie decisamente agguerrite: si tratta dell’Arsenal e del Manchester United.

I due club della Premier, sono di certo rivali agguerrite, considerato anche come abbiano una maggiore disponibilità economica rispetto al Milan. E questa può essere la chiave giusta anche per accontentare le richieste del Bologna: i rossoblu, vicini alla qualificazione alla prossima Champions League, non hanno infatti necessità di vendere e si siederanno attorno ad un tavolo solo per offerte a partire dai 50 milioni. Cifre, queste, che sono ampiamente alla portata sia dei Gunners che dei Red Devils.

Gestione cookie