A sorpresa, potrebbe arrivare la scelta sull’esonero di Massimiliano Allegri, con annesso sostituto.
Il tutto nelle ore che seguono alla sconfitta in Coppa Italia, che ha portato comunque all’approdo in finale nella stessa coppa che si gioca in Italia, ma nell’insoddisfazione generale per l’ennesima sconfitta della Juventus, all’interno dell’ambiente bianconero.
Non è una bella situazione quella nella quale si trova Allegri che, a differenza di quanto gli accadde nella sua prima avventura – che però fu vincente, ai tempi -, si vede tra i più criticati dell’intera tifoseria bianconera, in quella che è una totale rottura tra lui e il popolo della Juventus. Questo, potrebbe spingere la società a prendere provvedimenti anzitempo e non più a fine stagione.
Esonero Allegri: può succedere ancor prima della fine della stagione
Può succedere addirittura prima della fine del campionato e della stagione, qualora dovesse non riuscire a trovare più risultato.
La Juventus di Allegri, che rischia l’esonero, praticamente dal 27 gennaio in poi (data del pareggio contro l’Empoli), ha vinto soltanto tre partite su quattrodici giocate, delle quali vinte contro il Frosinone e la Fiorentina in campionato e con la Lazio all’andata. Numeri impietosi per pensare ad un futuro assieme ad Allegri, che rischia già nell’immediato.
È bastato un post dove la Juventus celebrava l’approdo in finale della formazione bianconera, in Coppa Italia, per far scatenare i tifosi che continuano a chiedere l’esonero di Massimiliano Allegri che, qualora dovessero arrivare nuovi risultati e negativi – oltre alle prestazioni – potrebbe spingere il club a cambiare tecnico in questo rush finale di stagione. È ciò che vogliono i tifosi e che, vedendo quanto fatto da altre squadre in Italia, non è neppure da escludere.
Allegri out, esonero prima della finale di Coppa Italia: l’ipotesi in casa Juventus
Non è da escludere, qualora dovesse non macinare risultati da qui in avanti – in attesa della finale di Coppa Italia che si giocherà a fine stagione -, l’esonero di Massimiliano Allegri ancor prima della fine della stagione. Prima della partita, ai microfoni di SportMediaset, si è espresso Cristiano Giuntoli sul tema allenatore e lo stesso direttore sportivo dei bianconeri non ha confermato anche per la prossima stagione il proprio tecnico livornese, tergiversando alle domande dei colleghi prima di Lazio-Juventus.
La Juventus, malgrado la qualificazione, ha perso anche stasera. E i tifosi sembrano stufi, tant’è che c’è chi chiede l’esonero immediato, valutato tra le idee della Juventus, senza neppure attendere l’estate, qualora la situazione dovesse continuare a precipitare. E il primissimo nome, come ipotetico traghettatore per sostituire Allegri, porta a quello di Pablo Montero, che farebbe così il grande salto dalla Juventus Under 19 a quella della Prima Squadra.
Ultime su Montero: c’erano altre idee, ora sono tutte fuori portata
La Juventus sceglierà se continuare con Allegri o se affidare, di fronte ad una situazione che rischia di precipitare, la guida tecnica ad un traghettatore come Montero. Tra le idee dei bianconeri c’era, in caso di ipotesi traghettatore, l’idea di affidare la guida tecnica a Camoranesi o a Fabio Cannavaro, entrambi ex bianconeri, ma le ipotesi sono tramontate ad oggi su entrambi i tecnici a causa dei loro impegni attuali.