Già nei prossimi giorni si potrebbe registrare una svolta importante nel futuro societario, e sportivo, dei bianconeri.
Stando alle ultime notizie, infatti, le parti coinvolte in causa sarebbero ad un passo dal raggiungere un accordo per la cessione del club, scenario del quale se ne stava parlando già da diverse settimane. Se l’affare dovesse andare in porto potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti scenari per i bianconeri, che in questa stagione hanno collezionato più delusioni che soddisfazioni, e la posizione in classifica che attualmente occupano non può che confermarlo.
Da qui a parlare di affare fatto, comunque, ce ne vuole, considerata la delicatezza della trattativa, ma l’impressione è che si sia imboccata la strada giusta per la stretta di mano finale.
Importanti novità arrivano in merito al futuro societario del club, che nelle prossime settimane, se non addirittura giorni o ore, potrebbe passare nelle mani di una nuova proprietà.
Di questo scenario se ne sta parlando con insistenza già da diversi mesi, ma l’impressione è che solo ora si sia arrivati ad un punto tale da poter parlare di trattative ben spedite ed avviate verso un accordo che in primis in tifosi sperano possa essere raggiunto. Nuova pagine della storia di questa importante società italiana sarebbero dunque prossime ad essere scritte, anche perché l’interesse mostrato dall’imprenditore sarebbe concreto al punto che le parti preso potrebbero trovare una quadra per la definitiva fumata bianca.
Stando a queste, ma più nello specifico secondo quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere Adriatico, l’Ascoli sarebbe finito nel mirino della Metalcoat, azienda bergamasca che lavora in ambito internazionale nel settore siderurgico e che solo pochi mesi fa aveva rivelato la Plalarn per circa 10 milioni di euro, azienda della zona di Campoluongo, in Campania.
A quanto pare in futuro l’Ascoli potrebbe iniziare a parlare il dialetto bergamasco, considerato l’interesse mostrato nei confronti della società marghigiana dall’azienda lombarda Metalcoat. La società bianconera potrebbe dunque cambiare proprietà, scenario non più impossibile rispetto a qualche mese fa considerato il fatto che le parti sarebbero in contatto già da diversi mesi.
Ovviamente bisogna avere pazienza, considerato il fatto che si tratta di una trattativa delicata, ma secondo TMW l’idea è quella di avviare il prima possibile le due diligence per valutare lo stato di salute del club, che lo scorso 30 giugno aveva registrato una perdita di oltre 6 milioni di euro.
Due le ipotesi sul tavolo: la prima porta ad una trattativa con l’Ascoli ancora in Serie B mentre la seconda prende in esame anche una malaugurata retrocessione della società marchigiana, che anche in questo caso interesserebbe alla Metalcoat, col numero uno dei bergamaschi Matteo Trombetta Cappellani che però si avvalorerebbe dell’aiuto dell’attuale presidente Pulcinelli per estinguere il debito creato.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…