La Juve vorrebbe pianificare l’offerta per un calciatore che avrebbe stregato tutti: la cifra non è bassa, i tifosi però hanno dubbi sull’obiettivo di mercato.
Innesti importanti e magari una svolta tattica, con un nuovo tecnico. La Juve cerca la sua identità, spinta anche dai tifosi che dopo lo scudetto vinto dall’Inter chiedono un cambio di rotta immediato.
Al timone di un club che sta uscendo dalla tempesta, e prova a navigare in acque più calme, c’è Cristiano Giuntoli, pronto ancora una volta ad accendere il registratore sulla domanda relativa al futuro di Allegri per ribadire un concetto chiaro. La Juve, almeno nelle dichiarazioni potrebbe ripartire dal tecnico livornese, ma il momento dei bianconeri è fatto da tante sfumature, destinate forse ad invertire il corso del club.
Che ci sia bisogno di nuovi elementi in rosa, e probabilmente anche di una svolta totale, sembra un concetto ormai chiaro. Lo conferma l’atteggiamento di qualche calciatore, ma anche la differenza in classifica con la capolista. Ecco quindi che Giuntoli si guarda intorno, e se la svolta a centrocampo sembra chiara, anche in attacco potrebbero verificarsi alcuni movimenti.
Di recente la Juventus avrebbe infatti stretto la mano ad un calciatore complimentandosi per una grande prestazione proprio contro i bianconeri. Quel messaggio potrebbe anche nascondere l’intenzione di avviare una trattativa, che per i tifosi però, non sembrerebbe affatto necessaria in un quadro in cui sono altri i reparti in cui intervenire.
La Juve prende informazioni: richiesta alta
Un match di grande livello proprio contro la Juve e tante voci sul futuro. Nella storia dei bianconeri è capitato spesso che alcune prove degli avversari abbiano stregato il club, spingendo i vertici societari a valutare offerte.
Pare infatti che durante il match contro il Cagliari, alcuni elementi della squadra di Allegri e della società abbiano deciso di complimentarsi con i sardi per la prova d’orgoglio e carattere che ha imposto alla Juventus di dare il massimo anche solo per ottenere un punto.
Il calciatore che ha maggiormente impressionato è Zito Luvumbo, autore di una stagione interessante che avrebbe spinto molti club di Premier a prendere informazioni. La valutazione dell’attaccante è di circa 20 milioni di euro, che non sono pochi, e che per un club che ha in rosa Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé, non sembrano al momento il migliore investimento possibile.
Alcuni tifosi hanno fatto notare questo fattore sui social, chiedendo al club di avviare una rinascita che possa passare da un centrocampo nuovo di zecca, con calciatori affermati e pronti a ricucire il gap con l’Inter. Giuntoli però riflette e valuta molti aspetti. Su tutti quello relativo al futuro della panchina, destinato forse a rivoluzionare una rosa che potrebbe essere ritoccata in molti reparti.