Allegri spiazza la Juventus: la mossa a sorpresa

Massimiliano Allegri può regalare l’ultimo colpo di scena, decisione sorprendente da parte dell’allenatore della Juventus

A fatica, in maniera agonica, come spesso è capitato in questa stagione, la Juventus ha offerto un’altra prestazione contraddittoria, contro la Lazio in Coppa Italia. Centrando, in qualche modo, l’accesso alla finale, al termine di novanta minuti di sofferenza pura. Ma continuando per questo ad alimentare le polemiche.

Juventus spiazzata da Allegri
Massimiliano Allegri e la Juventus, finale inatteso in vista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il doppio vantaggio maturato nella gara d’andata di tre settimane fa era stato annullato dalla doppietta di Castellanos. Aleggiava lo spettro dei supplementari, ma anche quello di subire una terza rete che avrebbe sancito una eliminazione eclatante. Improvviso, è poi arrivato il gol di Milik che ha gelato l’Olimpico e consentito ai bianconeri di raggiungere un primo, importante, obiettivo stagionale dichiarato.

Tra tre settimane, sempre a Roma, la Juventus, che in questo modo si è già garantita l’accesso alla Supercoppa italiana, potrà giocarsi la conquista di un trofeo che potrebbe nobilitare la stagione e interrompere una astinenza da vittorie preoccupante. Che però non sposterebbe i giudizi complessivi sul triennio di Allegri, decisamente deludente.

Ancora una volta, nel mirino della critica il tecnico bianconero, che ha avuto il merito e la fortuna, stavolta, quanto meno di portare la bilancia dalla sua parte con i cambi. La prestazione offerta contro la Lazio rimane contestata, come quasi tutte quelle degli ultimi tempi. E si avvicina sempre di più l’addio alla Juventus a fine stagione. Anche se potrebbe avvenire qualcosa di inatteso.

“Allegri, dimissioni sempre più probabili”: l’annuncio clamoroso

Il ds Giuntoli, nel prepartita, aveva anticipato il colloquio da tenersi con l’allenatore a fine stagione per fare il punto della situazione. In quella sede, potrebbe essere Allegri a dire basta e a lasciare di propria volontà Torino con le dimissioni.

Probabili le dimissioni di Allegri
Massimiliano Allegri può concludere il ciclo alla Juventus con le dimissioni (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Questa volta, diversamente da quanto avvenuto nel 2019, potrebbe essere lui a giocare d’anticipo, abbandonando la panchina con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto, a prescindere dalle eventuali decisioni della società. Uno scenario per certi versi anticipato anche dalle sue recenti dichiarazioni, in cui ha manifestato tutta la difficoltà di gestire questo particolare momento storico della Juventus.

L’eventualità delle dimissioni viene confermata dal pensiero del giornalista Luca Cimini, che sul suo profilo ‘X’ scrive: “L’ipotesi di un Allegri che decida di lasciare la Juventus acquista ogni giorno sempre più forza. Lo si vede dall’atteggiamento in panchina, dalle interviste. Da tre anni duri, anche per lui. Basti pensare alla scorsa stagione”.

Gestione cookie