L’effetto domino per la panchina vede non solo il nome di Antonio Conte, ma anche quello di Zinedine Zidane in Serie A, per un futuro in panchina.
Risulta difficile ipotizzare che lo stesso allenatore francese non ottenga una panchina entro la fine di questo anno e, senza aspettare eventuali esoneri invernali, potrebbe accettare una proposta che arriva proprio in questa estate, considerando le diverse panchine che si stanno liberando. Le stesse panchine che si liberano, però, stanno vedendo sistemazioni per quanto riguarda il ruolo di allenatore e per ultima anche quella del Bayern Monaco che ha fatto una scelta ben precisa per la propria panchina, dopo i “no” secchi di Xabi Alonso, Emery e Nagelssmann che ha rifiutato una proposta per il ritorno, al posto di Tuchel.
A quanto pare, infatti, non sarà Zinedine Zidane il nuovo allenatore del Bayern Monaco, spingendo così con effetto domino vero e proprio il suo domani in Serie A.
Zidane era in attesa di capire qualcosa sul suo futuro e pare non sarà in Bundesliga, alla guida del Bayern Monaco. A caccia di una rinascita dopo l’annata buia che sta vivendo – occhio però alla Champions League e alla possibile sorpresa qualora dovesse eliminare il Real Madrid in semifinale -, il club bavarese andrà su altri obiettivi per la panchina.
Prima si era tentato il colpaccio Xabi Alonso, che ha fatto qualcosa di irripetibile col Bayer Leverkusen, poi però la realtà ha visto un secco “no” da parte sua (ha voglia di Liverpool al posto di Klopp) e di altri dei suoi colleghi.
La scelta del Bayern Monaco, stando a quel che riporta il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, cade su Ralf Rangnick. L’attuale Commissario Tecnico dell’Austria è in costante contatto con il Bayern Monaco per un ritorno in Bundesliga, dopo quanto fatto nella gestione al Lipsia, prima del brutto periodo vissuto al Manchester United. Ciò significa che Zidane, tra i migliori allenatori in circolazione tra quelli svincolati, è un’occasione vera e propria in Serie A.
Niente Bayern Monaco, Zinedine Zidane dovrà vedere il suo futuro altrove. E la Serie A è sempre sulle sue tracce, soprattutto se si considera che ci sono almeno tre club ai vertici che cambieranno guida tecnica. Si tratta infatti del Milan, della Juventus e del Napoli, con le prime due tra le candidate per un posto in panchina col francese. Antonio Conte, qualora dovesse essere confermato al Napoli, spingerebbe ancora di più Zizou al ritorno in bianconero o comunque in Serie A, sulla panchina del Milan, lì dove troverebbe Theo Hernandez e Maignan, suoi connazionali e punti fermi della Nazionale francese.
Oltre alla Serie A, per Zinedine Zidane, spunta l’ipotesi Chelsea. Ma pare non essere in Premier League il futuro del tecnico francese che, fino a questo momento, ha ricevuto proposte anche in MLS e non solo. Perché, con una proposta da diversi milioni di euro, potrebbe ritrovare Ronaldo nella Saudi Pro League, dopo il loro passato ai Blancos.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…