Colpo di scena in casa Juventus, per il nuovo portiere che sostituirà Wojciech Szczesny a partire dall’estate 2024, in arrivo dalla Serie A.
I bianconeri si preparano ad una vera e propria rivoluzione che vedrà tutti incusi e nessuno escluso, considerando quanto farà la Juventus sul calciomercato e i primi veri passi che sta muovendo Cristiano Giuntoli dopo l’estate scorsa, nella quale è approdato e che non ha praticamente ancora visto un mercato rivoluzionario.
Con il nuovo allenatore e con altre cose da sistemare, tra queste, c’è quella legata all’estremo difensore perché la posizione di Wojciech Szczesny sembra portare il calciatore polacco all’addio, anticipando i tempi della sua scadenza di contratto oppure, qualora dovesse accettare l’idea, un ruolo da comprimario in coppia con il nuovo portiere dei bianconeri, che arriverà per il 2024/2025.
Calciomercato Juventus: il nuovo portiere arriva dalla Serie A
Il campionato sta volgendo al termine e la Juventus, che vuole concluderlo con la Coppa Italia da portare a casa, potrebbe avviare quello che è il processo della rivoluzione, che riguarda diversi aspetti.
Non solo quello legato all’allenatore, con Max Allegri che quasi certamente non farà parte del progetto Giuntoli, bensì una rivoluzione a tutto tondo, con la possibilità di sistemare diverse situazioni interne alla rosa. Tra queste, quella del nuovo portiere titolare della Juventus.
Nel corso della notte tra il 24 e il 25 aprile, il collega ed esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha svelato quello che è stato l’incontro di Cristiano Giuntoli per piazzare il colpo in porta in casa Juventus, avvenuto con l’ad del Monza, Adriano Galliani. I bianconeri, secondo quanto riferito dalla stessa fonte, punteranno forte su Michele Di Gregorio, portiere pronto al grande salto in una big come quella della Juventus.
Mercato Juventus: le cifre dell’affare Di Gregorio
Come riportato dalla fonte, la Juventus è a caccia di un nuovo portiere e Giuntoli avrebbe incontrato Galliani, proprio per capire come arrivare ad un accordo, per Michele Di Gregorio. Le richieste del Monza sono state chiare: 20 milioni netti, almeno, per cedere il cartellino di chi risulta essere, comunque, uno dei migliori portieri del nostro campionato, per parate e prestazioni mostrate. Giuntoli, dal canto proprio, vorrebbe ammorbidire le richieste economiche dei brianzoli, magari anche solo per 5 milioni, concedendo al Monza delle contropartite.
Ultime Juventus: le contropartite per arrivare a Di Gregorio
I bianconeri, per convincere il Monza, potrebbero concedere il prestito di Miretti e Kaio Jorge, giocatori che non rientrerebbero nei piani del club piemontese, almeno nell’immediato. Da capire cosa vorrà fare il Monza che, per cedere Di Gregorio, avrà bisogno di sistemare diverse cose, con l’alta ambizione di competere in Serie A e non lottare solo per la salvezza.