Clamoroso scenario in vista della prossima stagione, quello che sta accadendo è veramente incredibile con la Uefa pronta a prendere sanzioni immediate.
Le accuse delle ultime ore sono veramente gravissime e fanno riflettere tutti per quello che è accaduto, perché ora è una Nazionale che rischia seriamente l’esclusione dagli Europei con la Uefa e la FIFA pronto a far pagare in maniera pesante la Federcalcio riguardo lo scandalo venuto fuori per quanto riguarda la corruzione. Una notizia che ha lasciato tutti sotto choc e ora arrivano aggiornamenti in merito a questa situazione.
E’ tutto veramente a rischio in vista di quelli che saranno anche gli Europei perché una delle migliori Nazionali è pronta ad essere esclusa. Nonostante il valore e la potenza ora per ciò che è accaduto al Governo si rischia davvero grosso. La Uefa vuole usare ancora una volta il pugno duro.
E’ già accaduto con la Russia e ora anche un’altra Nazionali può essere fatta fuori dal mondo del calcio dalla Uefa e FIFA con l’immediata esclusione dagli Europei. Incredibile davvero quello che è accaduto nelle ultime ore a pochi mesi dall’inizio dei prossimi Euro2024 che si terranno in Germania.
Per quanto è accaduto adesso una Nazionale è seriamente costretta a pagare quello che si sta verificando da giorni. Una situazione di scandalo mondiale che mette a rischio anche il sistema calcio. Ora la situazione è veramente complicata e si proverà a capire come risolvere.
Nazionale esclusa dagli Europei: la Spagna paga
E’ intervenuto direttamente il Governo spagnolo in merito alla decisione di commissariare la Federcalcio (Rfef), che è al centro di inchieste giudiziarie e amministrative, e nominerà una commissione direttiva del Consiglio Superiore dello Sport. Una decisione adottata “in risposta alla crisi” e “in difesa dell’interesse generale di Spagna”. Una decisione che ora scuote il mondo del calcio.
Un mega scandalo venuto fuori con il primo ministro spagnolo Sánchez dopo che la moglie è risultata coinvolta in un caso di corruzione. Ora è intervenuta la Procura di Madrid sulla vicenda che mette a rischio anche il sistema calcio spagnolo con la Uefa e la FIFA che minacciano di escludere la Spagna dagli Europei.
Uno scandalo veramente quasi senza precedenti quello che è venuto fuori e dopo l’intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ora UEFA e FIFA vogliono escludere la Nazionale dagli Europei 2030 che si terranno proprio tra Spagna, Portogallo e Marocco. A riportarlo è stato il noto quotidiano spagnolo AS. A Nyon si ritiene che l’intervento governativo violi le leggi della FIFA. Può accadere come alla Russia.