Scandalo+corruzione%3A+Nazionale+esclusa+dagli+Europei+dalla+Uefa
controcalciocom
/2024/04/25/scandalo-corruzione-nazionali-esclusa-dagli-europei-dalla-uefa/amp/
ControNews

Scandalo corruzione: Nazionale esclusa dagli Europei dalla Uefa

Published by
Giuseppe Foria

Clamoroso scenario in vista della prossima stagione, quello che sta accadendo è veramente incredibile con la Uefa pronta a prendere sanzioni immediate.

Le accuse delle ultime ore sono veramente gravissime e fanno riflettere tutti per quello che è accaduto, perché ora è una Nazionale che rischia seriamente l’esclusione dagli Europei con la Uefa e la FIFA pronto a far pagare in maniera pesante la Federcalcio riguardo lo scandalo venuto fuori per quanto riguarda la corruzione. Una notizia che ha lasciato tutti sotto choc e ora arrivano aggiornamenti in merito a questa situazione.

E’ tutto veramente a rischio in vista di quelli che saranno anche gli Europei perché una delle migliori Nazionali è pronta ad essere esclusa. Nonostante il valore e la potenza ora per ciò che è accaduto al Governo si rischia davvero grosso. La Uefa vuole usare ancora una volta il pugno duro.

La Uefa pronta ad escludere i club spagnoli dalla competizioni europee (Ansa Foto) – Controcalcio

E’ già accaduto con la Russia e ora anche un’altra Nazionali può essere fatta fuori dal mondo del calcio dalla Uefa e FIFA con l’immediata esclusione dagli Europei. Incredibile davvero quello che è accaduto nelle ultime ore a pochi mesi dall’inizio dei prossimi Euro2024 che si terranno in Germania.

Per quanto è accaduto adesso una Nazionale è seriamente costretta a pagare quello che si sta verificando da giorni. Una situazione di scandalo mondiale che mette a rischio anche il sistema calcio. Ora la situazione è veramente complicata e si proverà a capire come risolvere.

Nazionale esclusa dagli Europei: la Spagna paga

E’ intervenuto direttamente il Governo spagnolo in merito alla decisione di commissariare la Federcalcio (Rfef), che è al centro di inchieste giudiziarie e amministrative, e nominerà una commissione direttiva del Consiglio Superiore dello Sport. Una decisione adottata “in risposta alla crisi” e “in difesa dell’interesse generale di Spagna”. Una decisione che ora scuote il mondo del calcio.

Terremoto in casa UEFA ora rischia la Spagna (Controcalcio.com)

Un mega scandalo venuto fuori con il primo ministro spagnolo Sánchez dopo che la moglie è risultata coinvolta in un caso di corruzione. Ora è intervenuta la Procura di Madrid sulla vicenda che mette a rischio anche il sistema calcio spagnolo con la Uefa e la FIFA che minacciano di escludere la Spagna dagli Europei.

Uno scandalo veramente quasi senza precedenti quello che è venuto fuori e dopo l’intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ora UEFA e FIFA vogliono escludere la Nazionale dagli Europei 2030 che si terranno proprio tra Spagna, Portogallo e Marocco. A riportarlo è stato il noto quotidiano spagnolo AS. A Nyon si ritiene che l’intervento governativo violi le leggi della FIFA. Può accadere come alla Russia.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Cessione UFFICIALE dello storico club italiano: ecco il nuovo presidente

Annuncio ufficiale da parte dello storico club italiano, con il passaggio di consegne al nuovo…

22 minuti ago

Rabiot l’asta va avanti, non solo Milan, blitz di una top di A ESCLUSIVA

Nonostante le liste siano chiuse, ci sono squadre che non demordono e cercano di prendere…

32 minuti ago

Serie A, ecco la griglia scudetto: sorpresa clamorosa – Video

La Serie A ha già visto le prime tre giornate ed i protagonisti di Controcalcio…

2 ore ago

Pallone d’Oro, ecco chi lo vincerà: colpo di scena pazzesco – Video

Il Pallone d'Oro sarà assegnato lunedì 28 ottobre 2024 al Théâtre du Châtelet di Parigi:…

4 ore ago

Sceicchi in Serie A, accordo per l’acquisto: chi è il nuovo presidente

Gli sceicchi stanno iniziando a guardare con molto interesse verso i club di Serie A:…

5 ore ago

Lazio, l’attacco ed il confronto scomodo: “Paragonabile al Torino”

La Lazio ha lasciato a desiderare sul mercato: in diretta l'attacco ed un confronto scomodo…

5 ore ago