Stagione da incubo, rivoluzione: Farioli firma a sorpresa

Al termine di una annata da incubo, soprattutto per una squadra partita certamente con altri obiettivi, una rivoluzione è del tutto inevitabile. In tal senso, la società sta per rompere gli indugi ed è pronta ad affondare il colpo per Francesco Farioli. Attualmente al Nizza, il tecnico si prepara ad un salto di qualità.

Il mondo del calcio sa essere molto crudele in generale. Soprattutto con gli allenatori, dal momento che sono sempre considerati i principali responsabili ed i primi (a volte gli unici) a pagare davanti a situazioni deludenti e con i risultati che non arrivano. In tal senso, in giro per l’Europa sono tanti i club che hanno reso ben al di sotto delle aspettative di tutti.

Un esempio illustre, in tal senso, in Serie A è rappresentato dal Napoli, che dopo lo Scudetto si è letteralmente sgretolato dopo aver sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Anche dal Milan ci si poteva aspettare sicuramente di più, al pari della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Si tratta di squadre che cambieranno in estate e che hanno messo nel mirino, tra i vari profili, Francesco Farioli. Ed ora una squadra è pronta ad affondare il colpo per lui.

Francesco Farioli firma
Rivoluzione in panchina: Francesco Farioli (Controcalcio.com)

Stagione da dimenticare: la rivoluzione parte dalla panchina

Come è noto, diverse società deluse da quanto accaduto fino a questo momento sono pronte a cambiare radicalmente in estate. Ed in una rivoluzione in ambito calcistico non si può non partire dall’allenatore.

In tal senso, tra le delusioni più grandi in ambito europeo di quest’anno non si può non annoverare l’Ajax. Che in vista dell’estate ha deciso di puntare, stando a quanto raccontato dal quotidiano olandese De Telegraaf, su Francesco Farioli, attualmente al Nizza e che, come detto, piace a tante italiane.

Francesco Farioli via dal Nizza
Francesco Farioli firma col Nizza (Controcalcio.com)

Ajax, non solo ten Hag: occhi su Farioli

Nel girone d’andata il Nizza è stata la squadra rivelazione a livello europeo, dal momento che ha retto a lungo il confronto con il Paris Saint Germain con una proposta di gioco davvero impressionante. Nel girone di ritorno è poi fisiologicamente calato, ma restano negli occhi le imprese e la proposta di gioco dei nerazzurri.

Per questo adesso l’Ajax sta seriamente valutando la sua posizione e rappresenta la principale alternativa a ten Hag, che potrebbe seriamente liberarsi dal Manchester United. Un rischio di beffa enorme, dunque, per le italiane, che potrebbero ancora perdere la possibilità di riportare in Italia Francesco Farioli.

Gestione cookie