L’Inter festeggia un meritato scudetto, ma arrivano già indizi di mercato importanti per i nerazzurri: il dettaglio che fa il giro del web
Già da qualche mese, c’erano pochi dubbi su come sarebbe andato a finire il campionato. L’Inter ha nettamente staccato la concorrenza, dominando la Serie A e arrivando alla conquista di un meritatissimo ventesimo scudetto. Raggiunto, come ciliegina sulla torta, nel derby contro il Milan.
Un trionfo senza discussioni, quello della truppa di Simone Inzaghi, le cui basi partono da lontano. In particolare dalla fine della scorsa annata, dove la squadra e probabilmente anche il tecnico, con il percorso di livello in Champions League culminato nella finale, avevano acquisito maggiore consapevolezza. E tutto questo si è visto praticamente dalla prima giornata.
La netta superiorità palesate dai nerazzurri potrebbe anche aprire un lungo ciclo. Il club è naturalmente intenzionato a rimanere largamente competitivo nelle prossime stagioni, in Italia come in Europa. Ecco perché, pur nella gioia dei festeggiamenti, i dirigenti sono al lavoro per costruire una Inter sempre più forte.
Ci saranno certamente altri rinforzi oltre a Zielinski e Taremi, colpi a parametro zero già bloccati da diverse settimane. Come sempre, l’ad Marotta cercherà di cogliere tutte le opportunità che potranno presentarsi sul mercato. A questo proposito, proprio nella festa scudetto è arrivato un indizio importantissimo.
Inter, arriva Gudmundsson: l’indizio che stuzzica la fantasia dei tifosi
Tra i giocatori che l’Inter sta seguendo con maggior interesse in questa fase, il genoano Albert Gudmundsson, uno dei giocatori rivelazione di tutto il campionato. L’islandese ha trascinato la squadra di Gilardino a suon di gol e assist, la salvezza per i liguri è ormai solo una formalità.
Prelevato nel gennaio del 2022 dall’Az Alkmaar, l’attaccante all’epoca fu pagato appena 1 milione e mezzo di euro. La sua valutazione adesso è schizzata verso l’alto, intorno ai 30-35 milioni. Cifre che però non spaventano grandi squadre, intenzionate a puntare su di lui.
Il Genoa, se proprio dovrà venderlo, chiuderà la porta a formule creative e chiederà il pagamento cash dell’intera cifra richiesta. Ma l’Inter potrebbe farsi forte della volontà del giocatore, che sembrerebbe essere emersa proprio nell’ambito dei festeggiamenti del titolo interista.
Nel corso della ormai celebre diretta su Instagram tra Thuram e Calhanoglu, infatti, a un certo punto tra i partecipanti è apparso anche il nome di Gudmundsson. Un indizio che potrebbe avvicinare l’islandese, che sarebbe il tassello veramente mancante alla squadra come seconda punta di velocità e talento.