L’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini è pronoto a salutare la panchina dell’Arabia Saudita ed a tornare in Serie A. Una big è partita all’assalto ed i tifosi sono pronti ad esultare per il ritorno del CT artefice del trionfo dell’Italia ad Euro 2020. Vediamo le ultime notizie su questo affare.
L’avventura in Arabia Saudita per tutte le vecchie conoscenze del calcio europeo non sta andando benissimo. Fatte le dovute eccezioni, infatti, in molti stanno facendo le valigie per tornare. O almeno premono per farlo. Roberto Mancini, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con tante pressioni da CT della Nazionale.
Le pressioni, infatti, complici l’enorme ingaggio che percepisce ed i limiti oggettivi di una squadra, rendono complicato il progetto di mettere in piedi un progetto realmente vincente ed efficace. E per questo motivo a sorpresa si prepara a lasciare la barca, per così dire, per far ritorno in Italia ed in Serie A. E la notizia lascia davvero tutti di stucco e nessuno se lo aspettava.
L’ex CT azzurro è pronto a tornare in Italia
Da commissario tecnico della Nazionale italiana si è reso protagonista di una autentica impresa, portando una squadra con tanti limiti sul tetto d’Europa e permettendole di conquistare Euro 2020. Ripetersi in Arabia Saudita, nonostante le sue enorme competenze e qualità, sarà difficilissimo. Ed ora per lui si spalancano le porte di un ritorno in Serie A.
Stando a quanto raccontato dall’allenatore Rosario Rivellino ha parlato ai microfoni di “Tifosi Napoletani“, svelando una notizia che ha lasciato tutti di stucco. Stando a quanto da lui raccontato, il Napoli sta portando avanti la trattativa in maniera importante per Roberto Mancini. E si tratta di una notizia che davvero nessuno si aspettava.
Mancini nuovo allenatore del Napoli: trattativa a sorpresa
Per quanto sia inaspettata, si tratta di un profilo perfettamente in linea con le idee di De Laurentiis. Ad Euro 2020 ha dimostrato di avere una particolare passione tattica per il 4-3-3, fermo restando che ha proposto vari moduli nella sua carriera.
Lo scoglio principale, però, come è normale che sia, è rappresentato dall’ingaggio che l’ex Inter e Manchester City percepisce. 30 milioni all’anno fino al gennaio del 2027. Da allenatore, tra Inter, Manchester City, Galatasaray e Nazionale italiana ha conquistato 14 trofei, a conferma della sua capacità di saper incidere sulle squadre che ha a disposizione.