Pioli al Napoli, confermata l’indiscrezione in diretta: ecco la condizione essenziale

Il futuro di Stefano Pioli è sempre più indirizzato verso il Napoli. Spunta la condizione essenziale per l’arrivo del parmense: conferme alla diretta

Tra le panchine che salteranno sicuramente tra qualche settimana, quando finirà la stagione, ci sono quelle di Stefano Pioli e Francesco Calzona. Il Milan ha necessità di tagliare i ponti con una stagione che, al massimo, potrà portare in dote il secondo posto in classifica, ma che lascia l’amaro in bocca per il percorso in Europa League e in Coppa Italia, oltre alla mancata conquista della seconda stella.

Confermata l'indiscrezione su Pioli al Napoli
Pioli è in pole per il Napoli nella prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Il tecnico di Parma ha le ore contate, ma per lui non dovrebbe esserci né un periodo di stop, né un anno sabbatico. Come vi stiamo raccontando a più riprese negli ultimi giorni, infatti, il Napoli potrebbe iniziare a sua volta un nuovo ciclo proprio con l’allenatore che ha vinto lo scudetto due anni fa.

Durante la diretta, il punto sulla panchina dei partenopei non poteva mancare. In lizza ci sono Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, ma in pole c’è proprio Pioli. Oggi ‘Il Mattino’ ha precisato come effettivamente l’attuale guida tecnica del Milan sia il primo nome, ma c’è anche una condizione essenziale perché venga scelto.

De Laurentiis punta Pioli, ma bisogna aspettare i passaggi formali con il Milan

Che il Milan non voglia proseguire con Pioli non è un mistero, ma proprio per questo Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di irrigidire i rapporti con la società rossonera o di spendere neanche un milione per arrivare all’allenatore. La strategia del numero uno del Napoli è aspettare che sia proprio l’emiliano a trattare la sua uscita dal sodalizio lombardo.

Confermata l'indiscrezione su Pioli al Napoli
Pioli è vicino al Napoli, ma deve separarsi dal Milan (LaPresse) – controcalcio.com

È probabile che la separazione arrivi tramite una buonuscita che dovrà essere corrisposta all’ex Inter e Lazio. A quel punto, una volta concluso il rapporto lavorativo con il Diavolo, entrerà in scena proprio il Napoli, che è pronto a mettere sul piatto un contratto biennale da tre milioni di euro a stagione.

Con una trattativa già impostata, ma ancora da formalizzare, è inevitabile che Conte e Gasperini siano stati superati. L’allenatore leccese ha stancato per via dei suoi continui tentennamenti, mentre il tecnico dell’Atalanta sembra sempre più vicino a continuare il suo percorso con i bergamaschi, che stavolta potrebbe portare in dote anche dei trofei.

Gestione cookie