Accordo con l’allenatore per la prossima stagione: firma subito

Le notizie degli scorsi giorni hanno trovato conferme nelle indiscrezioni trapelate dagli uffici della dirigenza del club.

Stando a queste, infatti, la società avrebbe finalmente scelto l’allenatore al quale affidare la panchina nella prossima stagione, dove l’obiettivo sarà ovviamente quello di tornare a vincere lo Scudetto. Il nome in questione non fa di certo scaldare gli animi dei tifosi, i quali nel corso di questi giorni hanno anche provato, invano, ad indirizzare la decisione del club, bravo a non farsi condizionare ed a portare avanti la propria idea e filosofia.

Scelto l'allenatore per la prossima stagione
Accordo con l’allenatore per la prossima stagione, firma subito (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire adesso chi fra società e tifosi aveva ragione, ma possiamo dire che la dirigenza è andata sul sicuro puntano su un profilo d’esperienza internazionale.

L’allenatore firma subito: il club ha finalmente scelto

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, quando ci sarà un movimento pazzesco sulle panchine di tutta Europa. A questo appello risponderanno presenti anche le big, alla ricerca di ventate d’aria fresca per avviare dei nuovi progetti tecnici o dopo le delusioni di questa stagione o perché arrivati alla fine del ciclo della potremmo definire oramai passata gestione.

In questa folta lista rientra sicuramente anche il Bayern Monaco, che salvo un’incredibile vittoria in Champions League si separerà da Thomas Tuchel il prossimo luglio. A fronte di questo nel corso delle ultime settimane tantissimi nomi di spessore sarebbero stati accostati alla panchina dei Bavaresi, ma la scelta della dirigenza sarebbe a sorpresa alla fine ricaduta su un profilo ‘inedito’ particolarmente apprezzato in Germania per i suoi alternativi metodi di lavoro. Come anticipato, però, non si tratta di un nome che fa scaldare il cuore dei tifosi, ma potrebbe essere una soluzione diversa per cercare di iniziare un nuovo ciclo vincente dalle parti dell’Allianz Arena.

Dunque, stando a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sul proprio profilo X, è questione di tempo prima che Ralf Ragnick venga presentato come il nuovo allenatore del Bayern Monaco. 

Ragnick nuovo allenatore del Bayern? Non per i tifosi, che desiderano altro

A quanto pare mancherebbe sempre meno alla presentazione di Ralf Ragnick come nuovo allenatore del Bayern Monaco. Il tedesco, “creatore” del RB Lispia, dovrebbe dunque sostituire sulla panchina dei Bavaresi Thomas Tuchel, il quale godrebbe dell’affetto e dell’appoggio dei tifosi, nonostante tutto.

Stando infatti a quanto trapelato nelle scorse ore, un gruppo di supporter del Bayern Monaco avrebbero avviato una petizione per convincere il Bayern Monaco a confermare in panchina anche nella prossima stagione l’ex Chelsea, perché secondo loro nessuno dei nomi fino ad oggi accostati alla formazione bavarese sarebbero all’altezza delle ambizioni e della storia del club.

In tutto questo sarebbero anche state raccolte ben 15mila firme, ma l’impressione è che oramai il Bayern Monaco abbia fatto la sua scelta, che risponde al nome di Ralf Ragnick. Non sono però da escludere sorprese, staremo a vedere.

I tifosi del Bayern Monaco votano per la permanenza di Tuchel, nonostante tutto
Petizione dei tifosi del Bayern per far rimanere Tuchel in panchina. Raccolte 15mila firme (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie