I grandi club strizzano l’occhio a Rafa Leao, suona l’allarme in casa Milan: in arrivo una offerta clamorosa per il portoghese
Anche in questa stagione, come nelle precedenti, a Rafa Leao ha fatto difetto la continuità. Un continuo di alti e bassi, per l’attaccante portoghese, che in alcuni momenti per il Milan ha saputo essere trascinante, ma in altri ha inciso decisamente poco, venendo meno alle grandi attese che da sempre ci sono su di lui.
Il suo rendimento è stato per certi versi lo specchio fedele dell’annata milanista. Un grande avvio, una fase centrale molto difficoltosa, un rilancio improvviso con l’arrivo della primavera, poi, nel momento cruciale, di nuovo buio. Nei due match contro la Roma e nel derby contro il Milan, Leao non è stato all’altezza della situazione e il Diavolo ne ha risentito, perdendo partite fondamentali.
Il suo rendimento complessivo è di certo di buon livello, con 13 gol e 13 assist totali, ma non è ancora avvenuto, di fatto, il grande salto di qualità a top player conclamato. E l’ambiente milanista su di lui si divide, tra chi pensa che debba essere comunque lui uno dei pilastri su cui costruire per il futuro e chi invece ritiene che il momento in cui Leao diventerà un vero fuoriclasse non avverrà mai.
Interrogativi che per certi versi condivide anche la società. Che di per sé non si priverebbe a cuor leggero di lui, certo che no, ma di fronte a un’offerta cospicua potrebbe vacillare. E quell’offerta potrebbe effettivamente arrivare in estate.
Follie per Leao, offerta da 150 milioni: ecco chi lo vuole
I top club che apprezzano le doti di Leao sono di certo numerosi e in più di un’occasione i rumours di mercato si sono fatti sentire, anche in tempi recenti. Occhio alla maxi offerta da 150 milioni che potrebbe arrivare dall’Inghilterra.
Una proposta che secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, porterebbe la firma del Manchester City di Guardiola. Il tecnico catalano è un estimatore di vecchia data del portoghese, è risaputo, e in passato qualche approccio, pur timido, c’è già stato. Con un allenatore come Guardiola a guidarlo, del resto, Leao potrebbe definitivamente evolversi.
Il City ci pensa come sostituto di Bernardo Silva e/o di Grealish, giocatori che per motivi diversi si preparano a dire addio ai campioni d’Europa uscenti. E prepara, naturalmente, un’offerta super per convincere il Milan e spazzare via la concorrenza.