Salernitana in B, Dia ora è un’occasione: ne approfitta una big

Con la retrocessione in Serie B della Salernitana Boulaye Dia è diventato una vera e propria opportunità di mercato pronta ad essere colta nel prossimo calciomercato da una big di Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza si sarebbe decisa a puntare sull’attaccante senegalese per andare a completare e rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tutto è bene quel che finisce bene potremmo dire alla fine, visto e considerato che con questa delusione Dia è finalmente riuscito a realizzare il suo desiderio: lasciare la Salernitana per tornare a giocare le coppe europee in una piazza più ambiziosa e blasonata, con tutto il rispetto parlando, di Salerno.

Salernitana in B, Dia ora è un'occasione di mercato
Salernitana in B, Dia via a prezzo di saldo. Ne approfitta una big di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Salernitana in B, inizia l’asta per Dia: ne approfitta una big

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Boulaye Dia nel prossimo calciomercato, visto e considerato che con un anno di ritardo l’attaccante senegalese lascerà la Salernitana sfruttando la retrocessione in Serie B della compagine campana.

La domanda che a questo punto sorge spontaneo domandarsi: dove andrà a giocare Boulaye Dia? Il senegalese ha senza troppi problemi dimostrato che i colpi li ha e che con le giuste motivazioni può essere decisivo, in qualsiasi contesto, motivo per il quale il suo nome sarebbe comunque finito sul taccuino di alcune delle società più importanti di Serie A in vista del prossimo calciomercato. Da qui ad accostarlo ad una squadra in particolare ce ne vuole, ma l’impressione è che in qualche modo il futuro di Dia sia già definito, prendendo ovviamente in considerazione quelle che sono le necessità di alcune squadre in vista delle stagione che sarà.

Dunque, stando a quanto riportato anche dai colleghi di calciomercato.com, Dia sarà senza ombra di dubbio un’opportunità che il prossimo calciomercato sarà in grado di offrire, con al Fiorentina che sembrerebbe essere la squadra seduta in prima fila pronta a sfruttarla al meglio.

Dia: Fiorentina in pole position, ma non è l’unica

Fra tutte le squadre alle quali è stato accostato da un anno a questa parte, la Fiorentina sembrerebbe essere quella in pole position nella corsa a Boulaye Dia. Complice l’oramai scontato addio del Gallo Belotti, la Viola dovrà affiancare a Beltran un attaccante di razza nella prossima stagione, considerato anche il fallimento Nzola, e quale soluzione migliore se non proprio quella che porterebbe al senegalese?

Occhio però, perché la Fiorentina potrebbe non essere l’unica squadra di Serie A sulle tracce di Dia nel prossimo calciomercato. Considerando tutte le dinamiche che potrebbero innescarsi in estate, anche Napoli e Bologna, orfane molto probabilmente di Osimhen e Zirkzee, potrebbero fare un pensiero per il senegalese, il quale a quel punto sarebbe inevitabilmente attratto dalla possibilità di poter finire in una piazza importante come quella partenopea. Staremo a vedere.

Il futuro di Dia potrebbe essere alla Fiorentina
Dia potrebbe essere il nuovo numero 9 della Fiorentina, ma occhio a Napoli e Bologna (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie