Jorginho torna in Serie A: firma e sgarbo al Napoli

Dopo anni passati in Inghilterra, Jorginho è pronto a salutare la Premier League ed a tornare nella sua Serie A. Un club ha l’accordo totale con il calciatore, che è pronto a firmare ed a far rientro in Italia. Sgarbo al Napoli, dal momento che firma con una squadra rivale degli azzurri.

Quanto fatto dal regista italo brasiliano nella sua carriera è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Dopo un repentino arrivo al Napoli, passando per l’Hellas Verona, il regista ci ha messo un po’ a trovare la sua naturale collocazione tattica. Da vertice basso di centrocampo, poi, è stato tra gli artefici di quella squadra fantastica allenata da Sarri.

Ha poi seguito il toscano a Londra, al Chelsea, dove anche lì ha dovuto lottare per guadagnarsi la stima di compagni e tifosi. Alla fine, dopo 4 anni e mezzo ed una Champions League conquistata da assoluto protagonista, è diventato uno degli idoli dei Blues, prima del passaggio all’Arsenal. Adesso, però, per la gioia degli amanti del calcio italiano, sta per tornare nel Bel Paese.

Jorginho torna in Italia
Calciomercato: Jorginho in Serie A, sgarbo al Napoli (Controcalcio.com)

Dall’Arsenal di ritorno in Serie A: affare concluso

Ai Gunners, complice una concorrenza spietata, ha trovato poco spazio, nonostante goda di una stima enorme da parte del tecnico Arteta. La sua leadership gli ha permesso spesso di indossare anche la fascia di capitano, sia al Chelsea che all’Arsenal.

Adesso, stando a quanto raccontato da “Todofichajes.com”, i tempi sono maturi per tornare in Serie A. A quanto pare, infatti, il perno della Nazionale italiana di Roberto Mancini campione ad Euro 2020 ha raggiunto un accordo totale con la Juventus, che lo riporterà in Italia questa estate. E sono noti anche i termini del contratto che andrà a firmare con la Vecchia Signora, acerrima rivale del suo Napoli.

Juventus su Jorginho
Calciomercato, Jorginho firma con la Juventus (Controcalcio.com)

Juventus, accordo totale con Jorginho: l’annuncio

A quanto pare, infatti, per lui è pronto un contratto di 3 anni. Ha, infatti, rifiutato ogni proposta di rinnovo con l’Arsenal dal momento che da parte sua era troppo forte la volontà di tornare in Italia. E la Juventus è pronta ad accontentarlo.

Sarebbe ideale per andare a completare la linea di centrocampo accanto a Locatelli, col quale già in Nazionale ha mostrato grande intesa, e con Rabiot o con un centrocampista con le sue caratteristiche nel caso in cui dovesse andar via. Jorginho-Juventus: pare che siamo giunti allo scatto finale.

Gestione cookie