Sono giorni intensi, quelli che riguardano la posizione di Antonio Conte, tecnico che sembra ormai pronto al suo ritorno in Serie A.
Sui quotidiani si fa un gran parlare di lui e lo stesso Conte aveva rotto il silenzio, nel corso dell’inverno ormai trascorso, quando veniva accostato il suo nome alla panchina del Napoli.
Panchina del Napoli che non è la sola, adesso, a vedere il futuro di Conte tra i possibili protagonisti in Serie A. Ma il cerchio si starebbe restringendo e, con la favoritissima Napoli per un posto in panchina del tecnico salentino, si aggiungono quelle di Manchester United e Milan. Lo stesso allenatore ex Juventus e Inter ha mandato un messaggio forte e chiaro che è legato al suo ritorno in panchina.
Conte torna in Serie A: il messaggio criptico sa di “annuncio”
Sa di annuncio il messaggio criptico che ha deciso di lanciare sui social Antonio Conte, tecnico salentino pronto al ritorno in campo dopo il periodo di pausa che lo ha visto tra i principali oggetti del desiderio per la panchina.
Un ritorno che ci sarà al 100% nella stagione 2024/2025, in attesa di capire quale sarà la destinazione per lui ma i suoi tifosi e quelli di una squadra in particolare, considerando quello che è il messaggio che ha lasciato nella bio di Instagram.
Perché ha deciso di cambiare quella che è la descrizione su Instagram, il tecnico salentino, con i tifosi del Napoli che hanno preso d’assalto la sua pagina social. Un annuncio per il ritorno in panchina, con il Napoli sempre più vicino alla sua posizione, secondo quelle che sono le ultime di calciomercato in Serie A che riguardano il comparto allenatori. Nella descrizione, infatti, fa allusione a sogni e ritorno in campo, magari quelli nei quali ambiscono i tifosi del Napoli dopo l’annata disastrosa vissuta nel post-Spalletti.
Conte al Napoli, il messaggio sui social del tecnico salentino
I tifosi del Napoli vogliono Conte, basta aprire le pagine social dello stesso tecnico. E le voci trovano conferme in quelle che sono le notizie che, costantemente, stanno riguardando l’ex Inter e Tottenham. L’allenatore, sui social, si è esposto con questo messaggio: “La realtà è IL CAMPO ed è lì, soltanto lì, CHE SI MISURA la forza delle ambizioni, LA FORZA DEI SOGNI. Testa, cuore e gambe”. Parole che i tifosi del Napoli sperano di poter fa proprie, accomunati dal sogno di vincere nel 2025.
Da Spalletti a Conte: può succedere di nuovo al Napoli
Può succedere di nuovo al Napoli, quello di trovare continuità in Antonio Conte, dopo il lavoro di Luciano Spalletti. Era già accaduto all’Inter, la cosa potrebbe replicarsi – seppur con un anno di “intralcio” tra gli azzurri e il tecnico salentino che sicuramente tornerà all’opera nel 2024/2025. Da capire però se lo farà al Napoli o altrove.