Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori migliori della Serie A e ora sta raggiungendo vette altissime con l’Atalanta: addio a fine stagione per firmare con un’altra big.
Il tecnico piemontese si sta dimostrando uno dei migliori e da anni sta facendo grandi step in avanti dal punto di vista della mentalità e dei risultati. In questa stagione sta toccando l’apice della sua carriera, con la possibilità di vincere due trofei – la Coppa Italia e l’Europa League – e scrivere una pagina indelebile nella storia dell’Atalanta.
Il futuro di Gasperini potrebbe essere in un’altra big. Al termine della stagione si siederà al tavolo delle trattative con Percassi e la dirigenza orobica e valuterà con attenzione la possibilità di salutarsi da eroe, visto che ha un’offerta importantissima tra le mani.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha fatto passi da gigante nelle ultime stagioni. Il club orobico è arrivato a un punto altissimo e ora sta lottando per mete che fino a qualche anno fa sembravano irraggiungibili. La finale di Coppa Italia e la semifinale di Europa League – che presto potrà trasformarsi in finale – sono certamente il punto più alto anche della carriera dello stesso allenatore.
Gasperini ha il contratto con la Dea fino al 2025 ma a fine stagione potrebbe decidere di lasciare da eroe per vivere una nuova esperienza di grande livello e confrontarsi con un’altra piazza.
Secondo le ultime notizie, ci sono contatti frequenti tra Gasperini e la dirigenza per arrivare a un accordo definitivo.
A fine stagione l’Atalanta può salutare Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese è stato accostato a tante big nell’ultimo periodo e questa volta può davvero salutare la società orobica per affrontare una nuova avventura.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, è il primo nome sulla lista di De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli. Gli azzurri hanno vissuto una stagione tremenda che nessuno poteva aspettarsi dopo la vittoria dello Scudetto e per questo motivo avvieranno un nuovo ciclo a partire da giugno.
Gasperini è il primo nome in caso di rifiuto da parte di Antonio Conte. Per il patron del Napoli affidare la panchina a un tecnico esperto e soprattutto a un uomo di grande esperienza sarebbe la scelta giusta per ricominciare a mettere in ordine le idee per il futuro.
Il quotidiano sportivo rivela che in questo momento ci sono stati solo colloqui conoscitivi tra De Laurentiis e Gasperini, con il tecnico che verrà liberato dall’Atalanta a fine stagione, a prescindere da come andrà. Ma fino all’ultimo giorno di partite non si approfondiranno i discorsi, per evitare qualsiasi incompresione con il club orobico.
Sullo sfondo, per il Napoli, ci sono anche Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, due allenatori molto apprezzati da De Laurentiis che potrebbero ripercorrere le orme di Luciano Spalletti.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…