Il Napoli potrebbe presto essere preso d’assalto del Barcellona: Xavi ha chiesto uno dei titolarissimi del club azzurro
Una stagione opaca per il Napoli sta volgendo al termine, con un epilogo completamente diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando era arrivato in dote il terzo scudetto della storia dei campani. Ora bisogna ancora lottare per un posto europeo e, quindi, sarebbe importante portare a casa il piazzamento migliore possibile in classifica, ma intanto vige un’aria di rivoluzione che è veramente difficile mettere in secondo piano.
Innanzitutto, c’è da capire quale sarà il nuovo allenatore con Antonio Conte e Stefano Pioli che restano in prima fila, ma anche quanti big lasceranno l’Italia nei prossimi mesi. L’addio di Victor Osimhen sembra scontato e non mancheranno le offerte neanche per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei calciatori di punta e tra i più amati dai tifosi, nonostante gli alti e bassi di questa stagione.
Oltre ad altre partenze minori, occhio anche a un altro calciatore fondamentale negli ultimi anni, protagonista nella cavalcata scudetto e che non esce quasi mai dal campo: stiamo parlando di Stanislav Lobotka. Eccelso nella gestione della manovra e nel possesso palla, è fondamentale per la sua capacità di ripulire palloni e per i contrasti quasi sempre perfetti. Proprio per questo, il Barcellona l’ha messo nel mirino.
Lobotka nel mirino del Barcellona: lo vuole Xavi
In Spagna, si parla da settimane del possibile arrivo del mediano al Barcellona, un punto di arrivo per qualsiasi calciatore. In più, le caratteristiche del regista sembrano perfette per lo stile di gioco di Xavi e lui conosce alla perfezione la Liga per il passato nella massima serie iberica, prima di sbarcare in Italia.
A rilanciare la notizia con ancora più convinzione è stato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch, precisando che “Xavi ha chiesto Lobotka alla sua società”. Dopo le lunghe ipotesi di addio, l’allenatore dovrebbe restare al suo posto e dovrà essere accontentato anche in sede di calciomercato, aumentando anche le alternative in mezzo al campo.
Visualizza questo post su Instagram
Bisognerà vedere, quindi, se già a giugno verranno presentate delle offerte ufficiali e se De Laurentiis cederà alla tentazione di vendere un altro dei pilastri della squadra.