Il blitz di Ibrahimovic: ribaltone in panchina per il Milan

Zlatan Ibrahimovic rompe gli indugi e va all’attacco: blitz del dirigente svedese per portare l’allenatore al Milan

Più che sul finale di stagione, che ha poco da dire per il Milan (sfumati tutti i principali obiettivi, il piazzamento per la Supercoppa è ormai dietro l’angolo in ogni caso a prescindere dal secondo posto in campionato), l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori per il club rossonero si concentra, in questo momento, sul futuro. Cioè soprattutto sul profilo del nuovo allenatore, tema destinato a tenere banco in questi giorni caldissimi.

Blitz Ibrahimovic per la panchina del Milan
Zlatan Ibrahimovic scende in campo con decisione, forcing per il nuovo allenatore del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Concluso definitivamente e senza ripensamenti il ciclo Pioli, con il tecnico emiliano che lascerà dopo cinque stagioni, il Milan guarda avanti. Ma non ha ancora scelto chi prenderà il posto del tecnico dello scudetto di due anni fa. In questo senso, la partita sembra più aperta che mai, attualmente, con diverse ipotesi sul piatto.

Discussioni continue, in seno alla dirigenza, dove non è facile far coesistere le diverse ‘anime’ e correnti tra i principali attori ai vertici del club. L’ad Giorgio Furlani sembra puntare su un profilo alla Lopetegui, nome che tra l’altro negli ultimissimi giorni sembra aver riacquistato una certa forza. Di altro avviso Ibrahimovic, che avrebbe voluto un nome alla Conte, oppure un ‘suo’ uomo come potrebbe esserlo Mark Van Bommel.

L’ago della bilancia sarà certamente Gerry Cardinale, a cui spetterà la decisione definitiva. Previsti diversi summit nei prossimi giorni per fare il punto della situazione e addivenire a una soluzione che sia più condivisa possibile. Ma Ibrahimovic non molla e vuole far sentire tutto il suo peso. Lo svedese si lancia a caccia di un allenatore da lui ritenuto ideale.

Ibrahimovic ha scelto: tutto su Thiago Motta

Torna d’attualità per il Milan Thiago Motta, che con il Bologna sta facendo faville, provando a spingersi verso un traguardo storico per la società felsinea. La candidatura forte su di lui è quella della Juventus, ma Ibrahimovic non intende arrendersi.

Ibrahimovic punta su Thiago Motta
Thiago Motta, il Milan ci riprova: avanti tutta per l’allenatore del Bologna delle meraviglie (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Come riportato su ‘Juventibus’ dal giornalista Luca Momblano, “Ibrahimovic è partito a tutta su Thiago Motta e sta forzando la mano, sta tentando un assalto disperato per evitare l’accordo dell’italobrasiliano con la Juventus. Quando sente parlare di nomi come Lopetegui, Fonseca, Farioli, non ci sta. Secondo lui non è troppo tardi per portare Thiago Motta al Milan”. Ce la farà?

Gestione cookie