Il Napoli paga la clausola: ecco l’erede di Osimhen

Il Napoli ha aperto già da un po’ la caccia al sostituto di Osimhen, novità importanti: il nome che arriva pagando la clausola

Dopo quattro anni insieme, la storia tra Victor Osimhen e al Napoli è ormai al capolinea. Un finale annunciato già da mesi, l’unica incognita al momento è capire quale sarà la squadra che pagherà agli azzurri la clausola rescissoria del nigeriano, permettendo al club di incassare 130 milioni di euro.

Napoli, scelto l'erede di Osimhen: arriva con la clausola
Victor Osimhen dirà addio al Napoli, gli azzurri hanno individuato il suo sostituto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Osimhen sarà per sempre, per l’ambiente partenopeo, il bomber dello scudetto, anche se il finale della sua avventura sotto il Vesuvio è per ora piuttosto malinconico. Anche in questa stagione, l’attaccante non ha fatto mancare un buon contributo in termini di gol, ma è a sua volta finito nel mirino per comportamenti discutibili in campo e fuori, per le modalità del suo addio, per le numerose assenze e per prestazioni non sempre all’altezza.

La speranza, per i tifosi del Napoli, è che nelle ultime cinque giornate di campionato Osimhen possa tornare al gol con continuità per lasciare la squadra in Europa e un buon ricordo di sé fino in fondo. Nel frattempo, com’è ovvio che sia, il Napoli sa di dover operare sul mercato in maniera oculata, per trovare un attaccante che sia all’altezza di sostituirlo.

Diversi i nomi che stanno circolando attorno ai partenopei, come quello di Jonathan David, ma la trattativa con il Lille non è facile e la concorrenza del Milan non aiuta. Un altro nome, invece, potrebbe essere maggiormente alla portata.

Napoli, Dovbyk per il dopo Osimhen: le cifre dell’affare

Parliamo di Artem Dovbyk, ucraino classe 1997, che in questa annata al Girona ha messo insieme numeri importanti e una firma consistente sul gran campionato dei catalani, che si concluderà verosimilmente con un clamoroso approdo in Champions League.

Napoli, Dovbyk al posto di Osimhen
Artem Dovbyk, il Napoli punta su di lui come bomber del futuro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

19 reti in campionato fino a questo momento, per un giocatore che ha mezzi fisici importanti (altezza di un metro e 89 cm). Per il Napoli, si tratterebbe di un acquisto dalle notevoli potenzialità, in grado di sopperire alla partenza di colui che pure è stato uno dei bomber più decisivi d’Europa in questi anni.

Secondo ‘Fichajes.net’, il club azzurro starebbe provando a convincere il giocatore. Nel caso in cui ci riuscisse, per strapparlo al Girona occorrerebbe pagare la clausola rescissoria da 28 milioni di euro, una cifra abbordabile visto il valore dell’attaccante.

Gestione cookie