In casa Inter arrivano brutte notizie per Simone Inzaghi e per Marotta: il mercato è bloccato, ecco cosa sta accadendo
Una festa che dura ormai da una settimana, le ali di folla festante con il bus scoperto ed una gara trasformata in festa dopo l’ennesima vittoria. L’Inter si sta godendo il suo momento di gloria dopo la vittoria dello scudetto nel Derby di lunedì scorso. Una feste che proprio non accenna a finire, considerato come si tratti anche del titolo della seconda stella.
Il titolo numero 20 per rilanciare le ambizioni dell’Inter anche in vista della prossima stagione: ecco perché Marotta ed Ausilio lavorano già in vista della prossima stagione. Vincere la Champions League è il grande obiettivo di Zhang ma anche della squadra e dopo aver raggiunto la finale – poi persa contro il Manchester City – è grande la convinzione che si possa conquistare la coppa.
E la dirigenza ha già messo a segno due colpi proprio completare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Due calciatori di livello per ogni ruolo, questo chiede il tecnico alla squadra mercato nerazzurra. E Marotta ed Ausilio stanno accontentando appieno i desiderata dell’allenatore.
Inter, arriva una brutta notizia: mercato bloccato, cosa sta accadendo
Piotr Zielinski per il centrocampo, in grado di fungere da alter ego di Mkhitaryan, ma anche Taremi per l’attacco, un bomber come Lautaro Martinez, che avrà il compito di non farlo rimpiangere quando assente. D’altronde i numeri dell’iraniano sono davvero incoraggianti con la maglia del Porto, anche se in questa stagione ha realizzato solo 4 gol in 19 gare di Primeira Liga e due reti in sette sfide di Champions League.
E proprio Taremi regala una brutta notizia all’Inter ed alla dirigenza nerazzurra: il centravanti, infatti, ha avviato le pratiche per ottenere il passaporto comunitario, portoghese nello specifico. Nonostante l’iter già avviato, infatti, la pratica non si concluderà prima del prossimo 1 luglio. Ecco perché l’iraniano sarà tesserato come extracomunitario.
Una situazione che di certo l’Inter conosceva ampiamente: ingaggiando però il centravanti l’Inter si pregiudica la possibilità di ingaggiare un altro calciatore extracomunitario. Com’è noto, infatti, gli slot per gli extracomunitari sono limitati e quindi il club nerazzurro può ingaggiare solo un altro extra UE.
In questo modo, quindi, cambiano le priorità della dirigenza nerazzurra che dovrà valutare con grande attenzione le prossime mosse sul mercato.