Dopo lo scudetto, l’Inter non vuole fermarsi e nemmeno Simone Inzaghi: il tecnico sogna una squadra da Champions, cinque mosse per riuscirci
Con la vittoria dello scudetto, il primo da allenatore per lui, è arrivata la consacrazione per Simone Inzaghi, un tecnico che in questi anni aveva già raccolto consensi e alcuni successi importanti, ma gli mancava ancora il bersaglio grosso. Quello sfuggito rocambolescamente due anni fa e che invece stavolta è stato conquistato d’autorità.
Una Inter schiacciasassi in campionato, quella proposta dall’allenatore piacentino, che ha dimostrato partita dopo partita i progressi in termini di consapevolezza e mentalità da parte dei giocatori, ma anche dello stesso tecnico. Che ha confermato di essere un valore aggiunto per il club nerazzurro, dopo essere stato, poco più di un anno fa, messo seriamente in discussione.
Ora è il momento di godersi una grandissima soddisfazione, guardando però già al domani e puntando a fare sempre meglio. L’Inter vuole ribadire la sua forza in Italia. E, magari, riprovare l’assalto all’Europa. Inzaghi del resto è convinto che l’Inter possa dire eccome la sua in Champions, dopo la finale dello scorso anno e dopo l’uscita rocambolesca in questa stagione, dando però, per alcuni tratti, una dimostrazione di forza.
Per tentare la missione Champions, occorrerà, naturalmente, rinforzare molto la squadra. Inzaghi che dunque si rivolge alla competenza di Marotta per costruire una rosa di alto profilo europeo. Obiettivo raggiungibile in particolare in cinque mosse.
Inter, la bomba Zirkzee e altri quattro ‘colpi’ di mercato per puntare all’Europa
Un piano per l’Europa che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, non potrebbe prescindere, innanzitutto, da un grande colpo in attacco per aggiungere ulteriore potenza di fuoco a quella della coppia Lautaro Martinez-Thuram. L’oggetto del desiderio è Joshua Zirkzee.
Il centravanti del Bologna è uno dei nomi più promettenti del momento. Non facile arrivare a lui, vista la concorrenza e le cifre notevoli che occorreranno per acquistarlo, ma Marotta vuole provarci. Oltre a lui, altri due colpi potrebbero essere Bento tra i pali e un sostituto di Dumfries a destra, individuato in Emil Holm.
Non è finita qui: l’Inter sa di non doversi privare dei suoi giocatori più rappresentativi. Per Inzaghi, ci sono due nomi imprescindibili, pilastri in campo e nello spogliatoio. Dunque, bisogna fare di tutto per i rinnovi di contratto di Barella e Lautaro Martinez.