Inter: Zhang sommerso dai debiti, svolta Moratti

La vittoria dello Scudetto non può e non deve oscurare la complicata situazione societaria nella quale attualmente riversa l’Inter.

A neanche un mese dalla scadenza del prestito di Oaktree ancora non si conosce quello che effettivamente sarà il futuro della società nerazzurra, con Steven Zhang che continua ad essere letteralmente sommerso dai debiti. Inutile dire, comunque, che le vittorie sul campo al momento allieverebbero la preoccupazione di quello che starebbe accadendo fuori, ma nelle scorse ore sarebbe arrivato un annuncio importante che potrebbe dare una scossa importante a tutta questa situazione.

Inter, Zhang sommerso dai debiti
Inter, Moratti arriva in soccorso di Steven Zhang (LaPresse) – controcalcio.com

La svolta sarebbe infatti arrivata direttamente dall’ex presidente del’Inter Massimo Moratti, il quale ha parlato ai taccuini del noto quotidiano Il Giornale. 

Inter, Zhang sommerso dai debiti: parla Moratti

La scadenza del rimborso del prestito ad Oaktree è prossima, manca davvero pochissimo. Ad una manciata di giorni da questa importantissima deadline il presidente dell’Inter Steven Zhang avrebbe raggiunto un accordo con il fondo americano Pimco, il quale altro non farà che aiutare la proprietà nerazzurra a rifinanziare il prestito, permettendole così di tirare un enorme sospiro di sollievo fino ad una nuova scadenza.

Il 20 maggio potrebbe dunque rappresentare essere una data storica per l’Inter, come d’altronde confermato anche dall’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, il quale ha concesso un’interessante intervista ai taccuini dei colleghi de Il Giornale, nel corso della quale si è parlato di tutto a 360 gradi senza troppi peli sulla lingua. Inutile dire che uno degli argomenti di punta è stato proprio il debito che ad oggi pesa sulle spalle dell’Inter, discorso sul quale l’ex numero uno del Biscione si è così espresso:

“Tutte le squadre non stanno bene da un punto di vista economico-finanziario. Tutte lottano con i debiti. Non conosco i dettagli dell’accordo fra Zhang e Pimco, ma posso dire che è stato giusto demandare la deadline di questo prestito, perché con la nuova, ricca, Champions League l’Inter potrebbe essere anche in grado di superare una volta e per tutte il problema”. 

La Champions può salvare Zhang, criticato per la sua assenza: Moratti lo difende

Il nuovo ricco format della Champions League potrebbe salvare l’Inter dal baratro, così come lo stesso Steven Zhang, il quale è stato spesso preso di mira perché oramai da quasi più di un anno lontano dalla squadra per i suoi problemi in Cina. Dubitare della credibilità di un presidente come il cinese è assurdo, motivo per il quale Massimo Moratti ha ben deciso di prendere le parti del nuovo numero uno dell’Inter dicendo “fosse per lui starebbe qui, approfondendo il discorso variando sui sempre più presenti fondi d’investimento del calcio italiano.

L’ex presidente nerazzurro ha detto: “Okay che l’Inter si affida ad un fondo di debito, ma il presidente a la famiglia ci sono. Poi, può andare a fine come con Elliot ed il Milan, che effettivamente non saprai mai quanto durerà la gestione”. 

Moratti difende Zhang nell'intervista a Il Giornale
Moratti elogia Zhang e manda una frecciatina al Milan di Elliot (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie