Quando una squadra si esprime al di sotto delle proprie aspettative, è inevitabile che avvenga una rivoluzione alla prima occasione utile. In tal senso, una big ha scelto il nuovo allenatore ed ora sta per accelerare in maniera decisiva e definitiva per Maurizio Sarri: ecco come stanno realmente le cose e cosa sta accadendo.
Il mondo del calcio sa essere spietato e, soprattutto, con una memoria piuttosto corta. In questo contesto, infatti, è del tutto impossibile vedersi riconoscere dei meriti, in particolar modo quando le cose iniziano a non girare più per il verso giusto. Gli allenatori sono, da questo punto di vista, i profili più esposti.
Per i club, infatti, risulta essere sicuramente più facile ed economicamente meno dispendioso allontanare solo il tecnico che cambiare tutta la rosa. In tal senso, una big, alle prese con una stagione al di sotto delle aspettative, tanto della dirigenza quanto dei tifosi, è pronta a cambiare tutto. Ed in panchina potrebbe seriamente arrivare Maurizio Sarri, pronto dunque a tornare subito in pista.
Il tecnico toscano, sin dai tempi di Empoli, è sempre stato un personaggio molto divisivo. Dalle opinioni forti, sicuramente, e per giunta espresse anche con toni non proprio condivisibili, per usare un eufemismo. Dal punto di vista tattico, però, è tra i più preparati al mondo ed ora, dopo l’addio traumatico alla Lazio, è pronto a ripartire.
Stando a quanto raccontato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio profilo X, dopo i rifiuti a Nottingham Forrest, Spartak Mosca e Siviglia, Maurizio Sarri potrebbe seriamente trasferirsi in Premier League. Il West Ham, infatti, alle prese con una stagione da incubo, vuole puntare seriamente su di lui e, forte delle sue risorse finanziarie importanti, è pronto ad affondare il colpo.
Gli Hammers, in questa stagione, stanno ancora una volta faticando, complice anche l’addio in mezzo al campo di Declan Rice. Il valore della rosa è di altissimo profilo e la qualità è di quelle importanti. Una tentazione importante per Maurizio Sarri, che cerca una occasione per ripartire subito dopo la fine deludente del suo ciclo alla Lazio.
Le dimissioni, infatti, causate da uno spogliatoio che non sembrava seguirlo più, sono state un duro colpo che si vuole subito lasciare alle spalle. E chissà che il West Ham non possa essere la soluzione ideale per lui, che in Premier League, col Chelsea, ha fatto ottime cose.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…