Dalla B alla Serie A, prima grande occasione in panchina per l’allenatore che è pronto al grande salto: ecco tutti i dettagli sulla nuova destinazione.
Arrivano importanti novità di mercato sul futuro dell’allenatore. E’ tutto pronto per il cambio, con la società che ha deciso di affidare l’incarico al tecnico emergente, sorpresa assoluta del campionato cadetto. Si attende la fine della stagione per poter dare inizio al valzer degli allenatori, ecco tutti i dettagli.
Apprezzato per le sue qualità umane e per lo stile di gioco, è uno dei candidati per la panchina della squadra di Serie A.
L’addio del mister, a fine stagione, è ormai conclamato visto che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Ecco perché, la società s’è già messa all’opera per trovare il sostituto giusto che possa raccogliere l’eredità del tecnico che in questi tre anni ha fatto vedere delle buone cose.
Cambio in Serie A, il nuovo allenatore arriva dalla Serie B
L’obiettivo è quello di dare continuità al percorso fatto in questi anni. E’ già partita la caccia al prossimo allenatore, che avrà un compito non proprio facilissimo.
A fare il punto della situazione, sul futuro del tecnico, è il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà.
Ecco nuovi aggiornamenti sul prossimo allenatore della Fiorentina. Con l’addio conclmato di Vincenzo Italiano, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2024, la viola è alla ricerca di un altro mister.
Tra le opzioni, al vaglio della società, c’è anche quella che prevede un ritorno di Alberto Aquilani che può allenatore la Fiorentina. Dopo l’esperienza da calciatore e quella da tecnico della Primavera viola, questa volta può avere maggiori responsabilità e guidare la Prima Squadra.
Aquilani alla Fiorentina, i dettagli
Nell’ultimo periodo, per la panchina della Fiorentina sono stati fatti diversi nomi. Da Palladino a Gilardino passando proprio per Alberto Aquilani. L’attuale tecnico del Pisa è quello più corteggiato dalla società di patron Commisso.
Il rapporto che lega l’ex centrocampista con l’ambiente e la società, è davvero forte. Ecco perché, secondo le ultime notizie di mercato, Pradé è pronto a nominare come nuovo allenatore della Fiorentina Aquilani.
Una scelta definitiva non è stata ancora fatta ma, nella lista dei grandimenti c’è proprio Aquilani e poi tutti gli altri. Si attende la fine della stagione per fare il punto della situazione.